Vuk di bronzo agli assoluti A1 di Judo 2023
Dojo Equipe Bologna
Oltre 220 atleti appartenenti a 90 società sportive, si sono dati appuntamento questo fine settimana presso il PalaPellicone di Ostia in occasione dell’edizione 2023 dei Campionati Italiani Assoluti A1
di Judo.
In questa nuova formula che prevede la divisione tra A1 e A2, sulla base della posizione dell’atleta nel ranking di categoria.
Gli atleti si sono contesi il titolo nazionale più ambito, per quanto riguarda il Judo, davanti alle autorità ed alla Direzione Tecnica guidata da Laura Di Toma, tra le fondatrici del Dojo Equipe Bologna, oramai bolognese di adozione e prima donna in Italia a ricoprire questo ruolo, in questa edizione che precede l’anno olimpico.
Presenti per il Dojo Equipe Bologna Betty Vuk, campionessa italiana uscente, e Luca Villanova.
Sale ancora sul podio Betty Vuk, che conquista la medaglia di bronzo nella categoria fino a 78kg, confermandosi ancora top player della categoria. Una medaglia sofferta, visto che Betty ha combattuto nonostante un infortunio al ginocchio che l’ha tormentata e limitata in questa parte della stagione.
Una stagione faticosa per Betty, che l’ha vista eccellere in Europa, con la conquista del titolo europeo universitario, e che si conclude con questa importante medaglia.
Non lontano dal podio si classifica anche Luca Villanova, che migliora il nono posto del 2022, classificandosi al settimo posto nella categoria fino a 100kg.