VOCI e CORPI della DANZA
Selene Centro Studi – ricerca coreografica e formazione danza
Ciclo di tre incontri per studiare la storia, la filosofia, l’estetica del movimento contemporaneo attraverso teoria e pratica aperto a tutte e tutti. Un’esperienza per incontrare la danza nella sua declinazione contemporanea lungo il corso del ‘900, osservando le trasformazioni e i collegamenti con il mondo dell’arte, della cultura, del pensiero e della società. Il sabato si terrà la lezione frontale con visione di video e dialogo, la domenica tre ore di pratica aperta a tutte e a tutti utili per sentire con il corpo ciò che è stato detto e visto in giorno precedente. Gli incontri sono a cura di Roberta Zerbini Ekodanza.
“La Sagra della Primavera” sarà l’opera coreografica che ci servirà come pretesto per indagare estetiche ed il pensiero del movimento contemporaneo lungo tutto il ‘900, per conoscere i maggiori coreografi, le tecniche, le estetiche, tracciando così la storia dei corpi nella danza del Novecento.
Al primo incontro sarà presente il musicista e docente Lorenzo Rubboli che ci conduce nell’ascolto dell’opera musicale di Stravinskij.
DOVE -> Paleotto 11, via del Paleotto 11, BO
QUANDO -> 23-24 Ottobre, 13-14 Novembre, 4-5 Dicembre
Sabato lezione teorica h 18-20, Domenica lezione pratica h 10-13
Per info e prenotazioni: segreteria@selenecentrostudi.it – 051.443494 – 370.3664343