Vitalie Ursu Vicecampione Europeo Veterans e bronzo per Betty Vuk ai Campionati Assoluti A1
Dojo Equipe Bologna
Si sono appena conclusi i Campionati Europei Veterans a Sarajevo e i Campionati Italiani Assoluti A1 2024 a Jesolo, due competizioni di grande rilevanza a livello europeo e a livello nazionale.
Un fine settimana che porta alto il nome della Dojo Equipe grazie alla conquista di due pesanti medaglie: l’argento nella categoria M2 -90kg di Vitalie Ursu che si conferma Vicecampione Europeo Veteran e il fantastico bronzo di Betty Vuk nella categoria -78kg che sale di nuovo sul podio della competizione più prestigiosa a livello nazionale.
Alte erano le aspettative per Vitalie Ursu che, reduce quest’anno da un secondo posto all’European Cup di Varsavia e dall’argento conquistato ai Campionati Europei oltre che al quinto posto ai Campionati Mondiali nel 2023, commenta la sua gara così: “Questo è il secondo argento, sono sempre vicinissimo all’oro. La medaglia la dedico ai miei ragazzi che alleno e che tutti i giorni condividono con me la stessa passione e a cui cerco di essere di esempio…”.
Non riesce invece ad ingranare Mihai Ciocan che si ferma al primo combattimento nella categoria M4 -73kg contro il georgiano medaglia d’oro Khergiani.
Un’altra importantissima medaglia arriva dai Campionati Italiani Assoluti A1 a Jesolo con Betty Vuk che si ferma al terzo gradino del podio e che, conquistando la medaglia di bronzo replicando il risultato dello scorso anno, ribadisce la sua rilevanza nel panorama competitivo italiano della categoria femminile -78kg.
Queste le sue parole: “È stato un impegno emotivo più che fisico, sono amareggiata per la semifinale persa… mentalmente non ero sul pezzo… sono comunque contenta del risultato”.
Diverso è stato l’esito per Luca Villanova nella categoria -100kg che si ferma al primo turno. Un bronzo quello di Betty che incoraggia un’attenta preparazione per i futuri appuntamenti agonistici, tra i quali i Campionati Europei Universitari che si disputeranno a Miskolc in Ungheria dal 12 al 14 luglio.