Tutte le novità di RiSalto per il mese di novembre
Da sabato 6 novembre
Magnifiche Presenze – Annalisa Baxx e Baba – Sono le due nuove artigiane associate che arricchiscono la bottega RiSalto.
Annalisa Baxx è sempre stata una “cercacose” e adesso ha trovato un modo di riutilizzare in maniera poetica le scritte e i disegni ingenui delle cassette per la frutta, di solito accatastate a fianco dei verdurai in attesa di essere smaltite nell’indifferenziato. Le assicelle vengono smontate, decorate con la tecnica della linoleografia e rimontate a formare scatoline diorama e teatrini, pezzi unici o multipli d’arte a tiratura molto limitata che parlano di piccoli rapimenti poetici, di passioni, di momenti per sé.
Con Baba la bottega diventa uno scrigno fiorito, creazioni floreali raffinate e inedite che traspirano il suo amore per la natura.
DOODLING DANTE
Sabato 13 e domenica 14 novembre – Visioni dell’inferno di Dante Alighieri a 700 anni
a cura di Petronella Ortmann e Fabiana Ielacqua
con la partecipazione degli alunni dell’istituto Statale d’Istruzione Superiore Caduti della Direttissima, Castiglione dei Pepoli – BO col patrocinio di AIAP.
BUON COMPLEANNO RISALTO
Sabato 20 e domenica 21 novembre
Un evento corale – RiSalto compie 6 anni di attività e saranno festeggiati con un’asta di piccole opere e grafiche artistiche a cura di Cora Breckenridge, letture, brindisi, torte e una speciale “Riffa Risalto” una lotteria per supportare la creatività indipendente con in premio le nostre opere. Da sabato 6 novembre potete acquistare i biglietti
Vi aspettiamo in bottega!
I nostri orari:
da mercoledì a domenica 17.00-19.30
venerdì, e sabato 10 – 12.30; 17.00-19.30
Risalto bottega-creativa, Via Rialto 13/b Bologna