Terzo Settore, AICS nel Coordinamento nazionale del Forum
Eletta alla guida del Forum Vanessa Pallucchi (da Legambiente): nel coordinamento anche Bruno Molea come presidente Fictus e Viviana Neri in rappresentanza di AiCS
Molea: “Traguardo per AiCS che entra direttamente nel Coordinamento per la prima volta: lavoreremo per tutelare sport di base e promozione sociale nell’epoca dei grandi cambiamenti”.
Combattere le diseguaglianze, affermare un modello di sussidiarietà circolare, spingere per il completamento della Riforma: sono queste le priorità di Vanessa Pallucchi, la nuova portavoce del Forum Nazionale Terzo Settore, principale organismo di rappresentanza unitaria del Terzo settore italiano, che rappresenta 94 organizzazioni nazionali e oltre 158.000 sedi territoriali nel volontariato, nell’associazionismo, nella cooperazione e dell’impresa sociale.
Pallucchi è stata eletta oggi dall’assemblea del Forum che si è riunita a Roma, come candidata unica al ruolo di portavoce, rivestito negli ultimi 4 anni da Claudia Fiaschi. Il suo obiettivo dichiarato è quello di “proiettare il Forum verso il futuro, e renderlo pronto a cogliere le nuove e complesse sfide che ci attendono“.