StuzzicArti Festival
Danzainsieme
StuzzicArti Festival nasce dal desiderio di rivolgersi ad una vastissima ed inclusiva comunità di cittadini curiosi, con lo scopo di far stuzzicare e degustare l’arte offerta in una forma che non necessariamente coincide con quella canonica di spettacolo.
Le varie performance presentate diventano luogo inaspettatamente e piacevolmente quotidiano, un salotto estivo dove artisti e spettatori interagiscono non investiti da un ruolo predefinito.
StuzzicArti Festival mira a fare incontrare le persone in una dimensione priva di formalità, nella libera concezione di un fare, il condividere qualcosa che viene prima di ogni possibile riferimento alla aerformance: trasformare lo spazio in un luogo di scambio immediato, un luogo fluido, dinamico, libero.
L’unica certezza è quella di essere costantemente sorpresi dal grande potenziale energetico degli artisti, mescolati ai visitatori in una coabitazione naturale sempre consapevole dell’ambiente in continuo mutamento.
Il Festival è aperto a chiunque voglia assaggiare con spirito neutro, privo di preconcetti, le varie proposte, sperimentare e contribuire a creare questo appuntamento ricorrente.