Sottopelle: cosa chiede il tuo corpo? Quali le parole per esprimerlo?
La compagnia Ekodanza da alcuni mesi ha proposto un’indagine/raccolta da parte della comunità attorno al tema del corpo e della ricerca delle parole che servono a raccontare le percezioni e sensazioni che il corpo stesso suggerisce. DARE VOCE alla comunità, in un momento particolarmente difficile per le relazioni, l’incontro e soprattutto il corpo, consegna un valore alla condivisione e al racconto utilizzando modelli di incontro “possibili”, nell’attesa di riprendere dialoghi interrotti di sguardi e di presenze. La compagnia con sede al centro culturale PALEOTTO11, con questo progetto vuole stimolare riflessioni, raccogliere racconti, ascoltare voci e immaginari legati al corpo e intraprendere un dialogo con la comunità.
Quali le parole e le immagini del corpo che desideriamo condividere? Quali le sue necessità che faticosamente riusciamo ad esprimere e a volte a comprendere? Alleniamo una semantica della pelle e delle emozioni del sottopelle, per dare voce a una corporeità dimenticata.
Raccogliamo audio, scritti, immagini che parlano di noi, del corpo oggi, in epoca di pandemia e di emergenza, per poi rielaborarle in modo da restituirle alla comunità in forma di podcast. Le immagini costituiscono la tessitura di una mostra fotografica che sarà presentata al termine del progetto, a Ottobre 2021.
Attendiamo quindi i vostri materiali per dare voce ad un corpo ricco, denso, luminoso e soprattutto immaginifico.
I nostri contatti: promozione@ekodanza.it;
segreteria@selencentrostudi.it. Telefono: 370 3664343.
Evento fb: https://fb.me/e/3Jp3DYNZW
Per saperne di più: www.ekodanza.it | www.danzabologna.org