SOMEPLACE: la mostra di Traffic Gallery
TRAFFIC GALLERY presenta SOMEPLACE: uno show di ELISA MULIERE & GIULIO ZANET a cura di Adiacenze & Superstudiolo
dal 02 Ottobre al 27 Novembre 2021
OPEN DAY : 2 OTTOBRE 2021 h 11:00 – 20:00
TRAFFIC GALLERY – Via San Tomaso 92 – Bergamo
Traffic Gallery è felice di ospitare nei propri spazi Someplace, doppia personale di Elisa Muliere e Giulio Zanet. La mostra è stata concepita dai due artisti e dai curatori come un dialogo aperto sul fare artistico. Gli spazi della galleria, costituiti da due ambienti simili speculari e una terza sala, si fanno bacino di questo incontro, accogliendo le opere di Muliere e Zanet attraverso dialoghi e separazioni. Opere come parole e argomenti che ci parlano del loro fare, del loro pensiero all’agire.
“Adoperarsi affinché le cose accadano”. Con questo monito, condiviso da entrambi, gli artisti spiegano quale pulsione li muove: una necessità inesauribile di fermare – mediante l’azione pittorica – il tempo e gli istanti, di sapersi vivi nella transitorietà. Il titolo della mostra dà allo spettatore le prime suggestioni: Someplace che significa da qualche parte, in qualche luogo, indica proprio il fatto che non esiste una narrazione imposta, una traccia da seguire, ma un pensiero da ritrovare attraverso un gesto o un movimento che porta alla costituzione dell’opera.
La mostra sarà quindi composta da pitture di medio e piccolo formato tutte inedite e selezionate appositamente per l’occasione, con alcuni inserimenti scultorei.
La mostra Someplace è parte del programma di ArtDate 2021 – Festival di Arte Contemporanea organizzato da The Blank Contemporary Art, che quest’anno si svolgerà dall’11 al 14 Novembre 2021.
Elisa Muliere e Giulio Zanet esporranno durante i giorni del Festival anche all’interno dell’Ex Ateneo in Città Alta all’interno di una mostra collettiva curata da Laura Baffi.