Scandellara in voice
Concorso di poesia
Giovedì 25 maggio dalle 14.30 || Scuola secondaria Jacopo della Quercia IC 7
La scuola secondaria di I grado Jacopo della Quercia dell’IC 7 di Bologna ha organizzato un concorso interno di poesia in inglese, con premiazione da parte di tre sponsor: “THE DAWSONGROUP”, ”ATLAS” e “AICS” Bologna.
Gli alunni della scuola, in coppia o da soli, reciteranno quindi una poesia in lingua inglese, di cui, prima della memorizzazione e dello sforzo di lettura con pronuncia adeguata, avranno compreso il significato e studiato le regole retoriche.
Gli alunni verranno valutati:
- da una giuria popolare formata dai legali rappresentanti delle associazioni sportive sponsor, dalla Presidente del Quartiere San Donato San Vitale Adriana Locascio e dalla Dirigente Scolastica, Federica Roux;
- da una giuria tecnica formata dal legale rappresentante della scuola di lingue ”THE DAWSONGROUP” e dalle docenti del dipartimento di inglese della scuola secondaria.
L’obiettivo di questo primo “Poetry Contest” è la possibilità di migliorare le competenze chiave in prima lingua comunitaria e di avvicinare gli alunni alla poesia come finestra sul mondo che ci circonda o sul mondo interiore del poeta.
Alla premiazione, sarà presente l’Assessore Daniele Ara, delegato alla Scuola, nuove architetture per l’apprendimento, adolescenti e progetto scuole di quartiere, educazione ambientale.