#Sambo- Un’estate nel pallone
Dopo mesi di chiusure ripartono le attività del Pallone, la bellissima struttura del quartiere sociale Santo Stefano, rimessa a nuovo da AICS Bologna, in via del Pallone 8.
In pieno centro storico, lo spazio si affaccia sul Parco della Montagnola ed è adiacente all’ex Sferisterio, conosciuto per aver ospitato il popolare “gioco del pallone col bracciale”. Da qui il nome.
Lo spazio è gestito dal 2020 da AICS Bologna tramite una convenzione con il Quartiere Santo Stefano, che ha come obiettivo lo svolgimento di attività necessarie alla realizzazione di progetti socio-educativi per la promozione dell’autonomia sociale e personale dei giovani e alla cura della comunità del quartiere.
Le attività ripartono sabato 15 con l’inaugurazione di #SAMBO, l’evento organizzato da AICS in collaborazione con LINK 2.0 APS con Peacock Eventi, LEDX e Dj Flavio Vecchi, che dopo maggio diventerà l’evento fisso dei MERCOLEDI’ DEL PALLONE.
L’evento, parte della rassegna Supersantos – Un’estate al Pallone, sta riscuotendo un grande successo e prenotazioni, grazie alla disponibilità di spazi che permetteranno di offrire una serata di divertimento in ottemperanza alle disposizioni sanitarie.
La struttura, infatti, metterà a disposizione per #SAMBO tre ampie spazi all’aperto:
- una terrazza di circa 70 mq sul Parco della Montagnola, dotata di pianobar e tavoli ben distanziati;
- il giardinetto, uno spazio verde che ospita il bancone, tavoli, sedie e sdrai e un piccolo palco per musica dal vivo;
- il cortile, uno vasto spazio all’entrata del Pallone.
L’evento, animato a rotazione da Flavio Vecchi e Dino Angioletti, darà a Bologna nuovi modi di stare insieme e al Pallone la vita che da tempo auspichiamo. Il tutto sotto il segno della musica.