Rise and Shine + Danzando l’acqua + Risvegliare la dea
JAYA Bologna
RISE AND SHINE
Pratica intensiva con Camilla de Concini
Domenica 8 maggio dalle 10.30 alle 13.00 presso Progetto danza DEF via Zanardi 157/6
La pratica proposta, avrà la durata di due ore e mezza circa, questo ci permetterà di prenderci tutto il tempo necessario per approfondire i diversi elementi del Hata Yoga: Rilassamento completo – Pranayama – Sequenze dinamiche di riscaldamento – Asana – Meditazione. Grande attenzione verrà rivolta all’ascolto e allo sviluppo di una buona propriocezione.
Svilupperemo una pratica legata al ciclo delle stagioni, degli elementi e dei principali organi ad essi connessi, per percepire chiaramente il tempo ciclico nella nostra esperienza corporea.
In particolare in questo incontro lavoreremo sugli elementi terra (fondamentale in ogni stagione di passaggio) e legno (elemento della primavera) che agisce principalmente su fegato.
Ogni seminario fornisce elementi pratici per sviluppare una pratica individuale che ognun* può, se lo desidera, portare nella propria quotidianità.
Il seminario ha un massimo di 16 partecipanti è quindi fondamentale la prenotazione.
Info e prenotazioni: camilla.deconcini@gmail.com | 320 1917 386
L’ultimo incontro sarà domenica 5 giugno. Per partecipare ai seminari intensivi serve venire munit* del proprio materassino e portare con sé una coperta e/o un cuscino e qualcosa di pesante con cui coprirsi per il pranayama e il rilassamento finale.
DANZANDO L’ACQUA
Pratica intensiva in natura di Danza dell’Africa dell’Ovest.
A cura di Elisabetta Colombari, con musica dal vivo.
Sabato 14 maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Parco di Villa Angeletti, Via de’ Carracci 65, Bologna
Dove c’è intenzionalità, c’è coscienza
Dopo aver ritrovato la terra sotto i piedi ci incontreremo nuovamente in natura per introdurre delicatamente il bacino nella danza, per assecondare il suo bisogno di ondeggiare creando energia, armonizzando l’insieme del movimento che si presta così a manifestare la sua intenzione, la sua finalità. La pratica intensiva legata all’elemento ACQUA esplorerà attraverso la consapevolezza del corpo e lo studio di una coreografia i concetti di ondulazione, fluidità e trasformazione nella danza dell’Africa dell’Ovest.
DANZANDO L’ACQUA è il secondo appuntamento di un percorso a cadenza mensile dedicato ai quattro elementi TERRA • ACQUA • FUOCO • ARIA.
Ogni incontro sarà accompagnato dalla musica dal vivo.
Info e iscrizioni: elisabetta.colombari@gmail.com | +39 333 583 5714
Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 11 maggio!
RISVEGLIARE LA DEA
conferenza e lezione presso lo Yoga Kundalini Fest
con Giuditta Pellegrini Liv Sahej Kaur
Domenica 29 Maggio dalle ore 9.00 alle ore 12.30
Villa Buri, Via Bernini Buri, 99 Verona
• 9.00-10.00: presentazione del libro Sulle tracce della grande Madre, viaggio nel grembo della storia, in presenza dell’autrice | illustrazioni di Marina Girardi e Miryam Molinari, direzione artistica di Chiara Neviani | Le Civette Saggi, Venexia Editrice, 2018. Un viaggio accattivante fra passato e presente attraverso il Mediterraneo, in cui foto, testo e illustrazione uniti nella forma del carnet de voyage ci conducono nei luoghi più simbolici della civiltà della Dea, alla ricerca delle nostre radici e di un futuro possibile.
• 10.30-12.30 pratica yoga con Liv Sahej Kaur | Risvegliare la Dea – Yoga Kundalini per risvegliare l’energia femminile. Grazie alla tecnologia dello Yoga Kundalini, il workshop ci guiderà in un percorso di riscoperta attraverso diverse fasi.
condizioni di partecipazione: L’evento è all’interno dello YOGA KUNDALINI FEST che si terrà il 27-28-29 maggio 2022 a Verona presso Villa Buri.
Scopri il programma completo e iscriviti: https://linktr.ee/yogakundalinifest