RiSalto per il 25 aprile
RiSalto – bottega creativa, per la Giornata della Liberazione del 25 Aprile, ha organizzato due importanti appuntamenti per celebrare l’anniversario e, in attesa della riapertura, ha pensato ad una nuova rubrica dedicata ai libri.
GIANNI RODARI E IL 25 APRILE
GIOVEDI’ 22 APRILE ore 18.30 Petronella Ortmann intervista Silvano Babini di Officina Typo.
“Quando scesero i Partigiani a liberare le nostre case sui monti azzurri mio figlio rimase a far guardia alla libertà”.
Il 2020 è stato il centenario della nascita di Gianni Rodari e Officina Typo ha scelto questa poesia per “far guardia alla libertà” e la modalità “popolare” del manifesto per “resistere” al tempo che non vuole dimenticare.
ANTONELLA CINELLI
VENERDI’ 23 APRILE ore 18.45 Patrizia Ramari intervista l’artista Antonella Cinelli.
Nell’ambito delle manifestazioni per l’anniversario della Liberazione, il Comune di Bologna, in collaborazione con ANPI, affiggerà ad ogni porta della città una gigantografia di 12 ritratti di partigiani ognuna accompagnata da un articolo della Costituzione.
I ritratti sono stati realizzati dall’artista ANTONELLA CINELLI, che già aveva avuto occasione di presentarli alla città nel 2018, in una mostra allestita presso la Sala Borsa a Bologna.
UN LIBRO A SETTIMANA con Claudio Ottavi
Prende vita a partire da giovedì 22 Aprile sulla nostra pagina Facebook la rubrica dedicata ai libri. Nessuna velleità di essere ‘guide’ o ‘maestri’, ma solo il desiderio di parlare di libri da parte di uno studente di antropologia, accanito lettore e… annusatore di carta!
Risalto Bottega Creativa Via Rialto 13/b Bologna