Ripresa sport di contatto
Con l’ordinanza regionale n. 148 del 17/07/2020 si dichiara che in Emilia-Romagna “a decorrere dal 18 luglio 2020 è permessa la pratica degli sport, anche di contatto, le cui Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate ed Enti di Promozione Sportiva abbiano provveduto ad emanare protocolli al fine di prevenire o ridurre il rischio di diffusione del virus Sars-CoV-2 durante l’attività” (art.1).
Pertanto, grazie al supporto del Comitato Regionale AICS Veneto, vi proponiamo due prime versioni di protocolli relativi alla ripresa dei giochi con la palla e alla danza.
Specifichiamo che si tratta di linee guida preventive, redatte unendo informazioni proveniente da più fonti (decreti legislativi, ordinanze regionali, protocolli emanati dalle Federazioni Nazionali ecc.), che verranno revisionate e migliorate non appena verranno emanati ulteriori protocolli e normative istituzionali, a livello regionale e nazionale.
Oltre ai testi con le linee guida, troverete anche modulistica utile, da compilare prima della ripresa dell’attività (protocollo pulizia e moduli per la società, per gli allenatori e per gli atleti) e il materiale segnaletico da poter affiggere nella vostra struttura.
Clicca sui seguenti titoli per scaricare tutta la documentazione utile:
PROTOCOLLO GIOCHI CON LA PALLA
DICHIARAZIONE RIPRESA ATTIVITA’
DICHIARAZIONE RIPRESA ATTIVITA’ ALLENATORE
AUTOCERTIFICAZIONE GIORNALIERA