Rifiuthlon – un grande gesto per l’ambiente
Ciascuno di noi può fare qualcosa per salvare il pianeta, e si comincia dalla propria casa!
Vieni il 18 SETTEMBRE alle ore 10 in Piazza San Domenico, presso l’Anfiteatro Zacchiroli nei pressi della Chiesa per fare la differenza!
Il suggestivo anfiteatro è spesso preda di bivacco e degrado: cicche di sigaretta a terra, bottiglie, rifiuti e deiezioni canine. Un alto grado di incuria abita una delle piazze più belle di Bologna.
Per questo motivo si è scelto di sviluppare il progetto proprio in piazza San Domenico e in particolare nella Piazzetta dell’anfiteatro Zacchiroli: per ridare dignità ad uno dei luoghi che più ci sta a cuore.
“Rifiuthlon” consiste in una gara a premi in cui le squadre di cittadini, si impegneranno a raccogliere i rifiuti nella piazza, in una gara a chi ne raccoglie di più. La vincita consisterà in kit per la pulizia rispettosi dell’ambiente e della natura.
L’anfiteatro si trasformerà in una vera e propria Agorà, in cui i cittadini condivideranno esperienze e promuoveranno azioni virtuose autonomamente.
Non solo un’opera di riqualificazione, ma un messaggio di consapevolezza, un segno d’amore alla propria città, al proprio pianeta, a noi stessi!
Quali sono le impronte che lasciamo sul nostro pianeta? Quali le impronte che vuoi lasciare tu?
Ti aspettiamo!