Progetto GenerAzioni
Selene Centro Studi – ricerca coreografica e formazione danza, EkoDanza e Paleotto11
GenerAzioni è il progetto curato da Ekodanza che, per la sesta edizione si svolge durante la settimana di celebrazioni contro la violenza di genere (25 Novembre). Il progetto quest’anno porta una particolare attenzione nell’operare e nel creare di notte, tra laboratori esperienziali e partecipati e performance-installazioni notturni.
Il Sentiero di Camille
Giovedì 25 novembre ore 20.00
Posa della prima tavola/leggio nel Parco del Paleotto
Presentazione e prima azione del percorso partecipato/laboratorio creativo a cura di Ekodanza che avrà luogo nei mesi invernali seguendo lo spunto creativo della fabula speculativa di Camille (da Chthulucene-sopravvivere su un pianeta infetto di Donna Haraway)
Riprendersi il tempo della notte
Venerdì 26 novembre dalle ore 20.00
Performance-installazione immersiva di corpi, materiali, suoni e parole
La performance si articola come un’azione partecipata per la costruzione di un ambiente-installazione, attraversando il quale sarà possibile condividere con gli artisti di Ekodanza e con i partecipanti al laboratorio uno spazio immersivo legato alla creazione multisensoriale e continua di intrecci tra tessuti, materiali, corpi, suoni e parole in un accadimento che consiste nello stare, di notte, insieme.
Per tutt*, performers e pubblico, sarà possibile entrare e uscire dallo spazio, stare, tornare, dormire, partecipare, andarsene o rimanere. Viene fatta richiesta di silenzio, se la parola non è parte dell’azione installativa/sonora, verranno però adibiti spazi dedicati a decomprimere e lasciar depositare.
Offerta libera, colazione al termine.
Per tutti gli eventi è necessaria prenotazioni scrivendo a: segreteria@selenecentrostudi.it | 370 3664343
www.ekodanza.it | www.paleotto11.com