Oro per Vuk ai Campionati Universitari e primo posto per Merola al Trofeo internazionale a Genova
Dojo Equipe Bologna
Si è appena concluso una fine settimana denso di appuntamenti agonistici per gli atleti della Dojo Equipe, in primo piano i Campionati Nazionali Universitari a Campobasso, il Trofeo Internazionale del Colombo a Genova e il Trofeo del Pinocchio a Castelfranco Emilia.
Betty Vuk si conferma per la terza volta Campionessa Nazionale Universitaria nella categoria -78 kg sbaragliando tutte le avversarie vincendo ogni incontro per ippon. Portando in alto la bandiera del CUS Bologna e della Dojo Equipe, Betty sarà ancora una volta protagonista ai Campionati Europei Universitari che si terranno dal 12 al 14 luglio a Miskolc in Ungheria, dove tenterà per la seconda volta di conquistare l’oro e difendendo il titolo.
Giornata memorabile anche per Eric Merola che conquista il primo posto al Trofeo Internazionale di Genova Città di Colombo nella categoria -73 kg. Dopo aver combattuto sei lunghi e faticosi incontri che lo hanno messo a dura prova, è stata tanta l’emozione e la soddisfazione dell’atleta che risale sul podio dopo aver attraversato un periodo di difficoltà fisiche.
Sabato e domenica sono state giornate impegnative anche per gli atleti più giovani della Dojo Equipe che si sono misurati sul tatami del Trofeo Pinocchio a Manzolino di Castelfranco Emilia. I piccoli judoka, guidati dai maestri Luca Villanova e Giorgia Dalla Corte, hanno conquistato un totale di 4 medaglie d’oro, 4 d’argento e 11 di bronzo. Un risultato molto positivo che si aggiunge alla meravigliosa medaglia di bronzo conquistata nella gara a squadre, tenutasi il giorno seguente, rivolta alle categorie esordienti A e B sapientemente guidati dal maestro Vitalie Ursu.
Ancora una volta dagli atleti più giovani a quelli più maturi, i judoka della Dojo Equipe dimostrano il loro talento e preparazione sia come singoli atleti che come squadra.