Granata
via San Rocco 16 Bologna
INGRESSO GRATUITO riservato ai soci AICS
Si consiglia di arrivare entro 1:00 am
NIGHTDRIVE w/ Whodamanny
Format dedicato a dj e produttori della nuova disco, Nightdrive esplora il lato più solare della gloriosa disco made in Usa divenuto nel tempo più intimo e meno festaiolo e quello più cupo della scena europea, fondendo suoni caldi a ipnotici bassi e sintetizzatori. Nightdrive è una palma tra le acciaierie.
Manny Whodamanny (Periodica Records)
Dj Iommi (LED X)
Manny Whodamanny 💥
Raffaele Arcella, è un interprete originale dell’elettronica italiana ed una figura chiave all’interno del team di Periodica Records. Ha trascorso molto tempo a sperimentare i sintetizzatori basati sulla “Phase Distortion Synthesis” realizzati da Casio e su diversi tipi di tastiere giocattolo, creando una fusione unica tra suoni cosmici, proto-house, jazz-funk ed elettronici. I risultati delle sue sessioni di studio hanno condotto all’uscita di “Cosmic Morphology” (2016), “Dancing Ritual” (2018) e “The Dance Sucker” (2019), mentre le sue collaborazioni con Enrico Fierro (aka Milord) e con Dario Di Pace si sono tradotti nei progetti The Normalmen e The Mystic Jungle Tribe.
Whodamanny è caratterizzato da un’indomabile mente creativa e le sue performance da dj incollano in pista con una selezione mai scontata.
https://www.instagram.com/manny_whodamanny/
https://soundcloud.com/mannywhodamanny/
Dj Iommi ⚾
Colonna portante della serata Nightdrive di Granata, apre a Whodamanny con la sua selezione geniale e ricercata, proponendo house, techno, dub e funk miscelati con la sensibilità che solo una persona devota alla musica può avere, ogni volta infatti la sua djset ha il sapore di una cerimonia mistica. Tommaso Meletti aka Iommi, nome legato indissolubilmente al Link, si dedica da anni alla scoperta di talenti e costruzione di party, la cui sintesi è la label LedX, con proposte culturali connesse alla musica elettronica, dallo show del maestro Jeff Mills, al set di dj internazionali poco noti in spazi più intimi, ai talk sulla club culture, sino alla nuova creatura Sweet Noise per il Tempio del Futuro Perduto a Milano dove Iommi porta un pezzo di storia della scena elettronica di Bologna, di cui è stato senza dubbio protagonista e germinatore.
—————
⧉ NIGHTDRIVE
genere: elettronica
stile: funk, disco, house
forma: modernfunk, boogie, wave
A cura di Guenda O’C e LED X