Memories of grief
Instabili Vaganti
Performance e dimostrazione di lavoro
25 maggio h. 19.00
LABOratorio San Filippo Neri – Bologna
Memories of Grief è una dimostrazione pratica di danza classica Indiana Bharatanatyam, una performance che porta sulla scena il tema del lutto vissuto dalle vedove di guerra così come espresso nell’opera del poeta e drammaturgo indiano Dr.H.S.Shivaprakash.
Una vedova di guerra ricorda il suo amorevole marito attraverso le cose che ha lasciato, i vestiti che indossava, l’ultima lettera che scrisse, i ricordi racchiusi in essi sono tutto ciò che le resta. Le cicatrici lasciate dalla guerra non si rimarginano mai facilmente. Anuradha Venkataraman introdurrà gli spettatori al tema esplorato in questa sua nuova creazione, e si soffermerà su alcuni passaggi, spiegandone significati e tecniche utilizzate al termine della performance stessa.
A cura di ANURADHA VENKATARAMAN – Ahum Trust
Anuradha Venkataraman è una danzatrice di Bharatanatyam, danza classica indiana. I suoi spettacoli sono stati presentati nei maggiori festival indiani e internazionali; si esibisce e insegna da oltre 25 anni in India e all’estero. Oltre ad eseguire il repertorio tradizionale, ha coreografato 6 produzioni a figura intera basate su temi contemporanei. Collabora con l’Indian Council for Cultural Relations. Ha conseguito un dottorato di ricerca in Culural Studies alla Jain University e ha insegnato alla Korea National University of Arts di Seoul e Azim Premji University in India.
**Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti**
Prenotazione: oratoriosanfilipponeri@mismaonda.eu
SMS 349 761 9232
L’evento fa parte del Symposium “One More Step Beyond Borders” e del festival PerformAzioni
Per maggiori informazioni:
https://beyondbordersproject.net/partecipa-al-symposium…/
https://www.instabilivaganti.com/…/2024/programma_2024/