LIBERI FINO ALLA FINE. L’AICS DI BOLOGNA SOSTIENE IL REFERENDUM PER L’EUTANASIA LEGALE
La Direzione Aics di Bologna aderisce alla raccolta di firme per il referendum sull’Eutanasia legale, proposto dall’associazione Luca Coscioni e da numerose realtà associative laiche del nostro Paese.
L’ultimo dei diritti, contro la sofferenza, contro l’accanimento terapeutico, contro le costrizioni imposte a tutti dalle religioni degli altri.
Una lunga battaglia di Marco Pannella, Mina Welby e Marco Cappato per non lasciare soli, nel dolore, i familiari degli ammalati. La scelta estrema che hanno voluto Lucio Magri, Piergiorgio Welby, Dj Fabo e tanti altri cittadini costretti nelle sofferenze.
Eutanasia legale, un diritto che non impone scelte estreme a nessuno e che avvicinerà l’Italia ad altri Paesi che hanno gà vinto questa sfida contro le gererachie ecclesistiche e contro i compromessi e i tentennamenti della politica.
L’AICS di Bologna dedica questa scelta a Ernesto Cappiello, il nostro storico web master, una vita da radicale, che ci ha lasciato in pochi mesi, per una malattia degenerativa.
Il nostro impegno inizierà in un bellissimo luogo di cultura e condivisione, i Giardini del Baraccano, nella giornata di festa più attesa.
Domenica 11 luglio, il giardino sarà aperto dalle 19, su prenotazione. Assisteremo alla finale Italia – Inghilterra sul maxischermo e, prima, raccoglieremo le firme per il referendum sull’Eutanasia legale.
Perchè siamo tifosi appassionati ma soprattutto liberi fino alla fine!