Leonardo Collina nuovo astro nascente del wrestling bolognese
Bologna Wrestling Team ASD
L’enfant prodige del wrestling italiano viene da Bologna e si chiama Leonardo Collina.
Studente del secondo anno al Liceo Classico Minghetti, oggi ha compiuto un’impresa mai riuscita a chiunque prima di lui. A soli 15 anni Leonardo ha debuttato nel pro-wrestling fuori dai confini italiani, a Sheffield, nel Regno Unito, Paese pioniere della disciplina in Europa e nel Mondo.
Leonardo diventa così il primo allievo della scuola del Bologna Wrestling Team a disputare il suo match di debutto in Inghilterra.
Il suo avversario è stato il suo coach, Nico Narciso, wrestler anconetano affermato in tutto il continente, cresciuto nell’accademia del Bologna Wrestling Team di cui è ora capo allenatore.
Nella scuola bolognese ha formato anche Leonardo, che è giunto a questa importantissima sfida dopo oltre un anno di allenamento. Il match è stato vinto da Nico, che alla fine dell’incontro ha deciso di tributare i complimenti al suo avversario per una prestazione che è stata decisamente al di sopra delle aspettative.
Le parole del giovane Leonardo:
“Questo viaggio è stato pieno di emozioni fortissime. Devo ammetterlo, prima del match avevo paura, ma poi sul ring mi sono fatto valere e sono andato anche vicino a vincere. Sono stato fortunato ad avere mia madre ad accompagnarmi nel viaggio e a condividere questi giorni con Red Scorpion e Nico Narciso, due lottatori con tanta esperienza che mi stanno introducendo alla disciplina. La sera prima dell’incontro sono anche stato a cena con Red Scorpion (ndr fondatore del Bologna Wrestling Team assieme al presidente Massimiliano Malpensa), che mi ha dato alcuni consigli su come affrontare l’incontro di oggi, e anche grazie ad essi oggi sono riuscito a tenere testa al mio allenatore fino alla fine”.