La tessera AICS cambia la musica
STUDIO54
Sabato 21 Dicembre
Your Love pres.
@rickymontanari
Line up
@trent_still
@rickymontanari
Room 2
@fioreproducerdj
Ingresso riservato ai soci AICS
****************************************
XMAS Party Studi54
Christmas Party allo Studio con la super coppia
Dino Angioletti
Gino Grasso
Ingresso riservato ai soci AICS
Binario69
KANTYERE / ELASTICO #2
20/12/2024
Il Kantyere non si ferma, qui si scava, si trapana, si sfonda, si edifica, si ripristina, si risolve, si sgretola, si riusa. Tutto sta cambiando, tutto prende forma.
Danziamo sulle macerie da cui nascerà un nuovo e grande Elastico!
Dalla chiusura nel 2021 si vocifera di un nuovo spazio, ma sarà vero? Dove sarà, cosa si farà dentro? Questa seconda festa in Kantyere sarà l’occasione per svelare a chi ancora non lo sa, cosa si muove sotto le nostre impalcature.
KANTYERE / ELASTICO #2 è il secondo di cinque appuntamenti in cui desideriamo raccontare la storia di un’esperienza passata a chi non l’ha mai conosciuta e contemporaneamente raccogliere proposte, suggestioni e bisogni per costruire insieme lo spazio del futuro. Come lo vogliamo fare? ballando, è ovvio!
Kantyere Elastico è una festa di “autofidanzamento” con lo spazio di domani, ma soprattutto un sito di costruzione di perimetri identitari aperti, di desideri e immaginazione sconfinata.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
apertura porte | ore 19:00
inizio set | ore 22:00
offerta consapevole
GRANATA
Venerdì 20 dicembre
Feral Dreams @Granata
performance + dj set by ASAP + EXIT
Feral Dreams è un’immersione nell’oscurità dell’inverno e nella sua potenza rigeneratrice. Nello spazio di Granata ci perderemo tra ombre, visioni, musica e performance, attraversando il mistero della notte invernale. Cosa sognano le creature del bosco nel caldo buio della tana, mentre la natura si prepara alla rinascita?
Line-up:
~ h 21: apertura porte
~ h 21.30-22.30: Lucia Fontanelli, Marco Augusto Basso ~ dj-set + lettura performativa
~ h 22.30-24.00: blondegeisha ~ dj-set + Bianca Zueneli ~ performance
~ h 24.00-02:00: Presente ~ dj-set
FREAKOUT CLUB
Domenica 22 Dicembre 2024
Live al Freakout Club
AROTTENBIT release party 9+ Hobos, Hyperwulff, CPU_Cake, Uragano
Dalla violenza dei concerti punk hardcore alla pesantezza dello sludge metal fino a quello stato allucinato di certe albe passate a ballare ai peggiori after a base di cassa dritta. In un’epoca opulenta, in cui tutto è consumato in fretta, arottenbit mischia generi utilizzando uno strumento obsoleto, un vecchio Nintendo Game Boy recuperato dalla spazzatura.
Se il punk ci ha insegnato che non è necessario saper suonare uno strumento per poter fare musica, oggi impariamo che non è nemmeno necessario possedere uno strumento musicale per fare musica.
Da 70 a 240 bpm in un viaggio pesante e furioso, dentro tutte le influenze che una metropoli può offrire durante le sue notti più scure.
Ingresso Up to You!/// riservato ai soci e alle socie aics
ALCHEMICA
Sabato 21 dicembre
Natallo Vol. II
Headliner della serata saranno i Game Over, Thrash Metal band di Ferrara con all’attivo 4 album in studio e alle spalle tour in tutta Europa, Stati Uniti, Giappone e Cina, in cui hanno condiviso il palco con alcune tra le più grandi leggende del metal. Il 20 ottobre 2023 hanno rilasciato l’ultimo album “Hellframes”.
Miscreance è un progetto che si differenzia del classico Technical Death Metal veloce ed estremo, poiché la loro arte risiede nella precisione dell’esecuzione, sottolineando la disciplina concentrata dietro le eloquenti complessità della musica. Il loro primo full-length “Convergence”, uscito nel 2022, è stato distribuito da Season of Mist.
I Valgrind nascono nel 1993 in provincia di Bologna come progetto Death-Black Metal. Negli anni hanno sviluppato un proprio stile, combinando il Death Metal con un forti sonorità melodiche e una passione per le atmosfere dark. L’ultimo album “Millennium of Night Bliss”, pubblicato l’anno scorso, li riconferma come una certezza nel panorama Death Metal.
Il compito di aprire la serata è affidato ai Sum Herald, progetto Black/Death Metal di Verona che quest’anno ha rilasciato il primo album, “Sum Herald on Earth”, nel quale melodie trascinanti e ritmi frenetici raccontano di una divinità cosmica che entrò nel nostro mondo nei tempi antichi, generando un’eredità che guiderà l’umanità fino al lontano anello di Reptilia.
LINK
KEEP THAT FIRE BURNING
Sabato 21 dicembre
Torna per una nuova edizione invernale: una giornata di musica, market e laboratori dedicata a tutte le mille sfaccettature della Urban culture.
Let’s make that Fire still Burning, spread Urban culture!
Music | Area Market | Installation | Workshop | Talk | Food