La tessera AICS cambia la musica
Micro_BO
Venerdì 17 gennaio dalle 19.30
MAKRÍA è un itinerario in musica che nasce e percorre il bacino del Mediterraneo, luogo di vita, passaggi e incontri, raggiunge gli immensi spazi del Nord Europa, dove i silenzi arricchiscono questo viaggio.
Le composizioni, tutte originali, rappresentano ognuna una tappa di questa Odissea musicale di cui non si conosce Itaca. Marco Vecchio ideatore di Makrìa, incontra i suoi tre compagni di viaggio dando così vita al progetto, intriso di molteplici sonorità, poiché provenienti da culture diverse, tenute insieme dal jazz afroamericano.
Marco Vecchio: Sax, Chalumeau,
Ciaramella, Flauti, Composizioni
Federico Rubin: Keyboards
Daniele Marrone: Basso elettrico
Gianfilippo Invincibile: Batteria
Studio54
Sabato 18 Gennaio
Primo appuntamento dell’ anno con Your Love.
Room2
@fioreproducerdj
Ingresso riservato ai soci AICS
STUDIO54
Giovedì 17 Gennaio
Erik Sola live (unplugged)
Start 22
Ingresso riservato ai soci AICS
“Federico Sola in arte Erick Sola, Classe 1998.
Muove i suoi primi passi nella musica all’età di 14 anni e tra singoli, EP, concorsi ed esperienze da back liner, a 19 anni decide di trasferirsi a Bologna per inseguire la sua passione. Qui intraprenderà il suo percorso da Busker, grazie al quale oltre che dal pubblico, verrà notato anche da personaggi celebri come *Cesare Cremonini* .
La sua musica tratta argomenti personali che spesso si rifanno ad episodi di vita comune.
Attualmente sta lavorando a nuova musica con il desiderio di farla ascoltare a più persone possibili.”
FREAKOUT
Cultcha Urban Dancehall Party
Venerdì 17 Gennaio
6th season • 3rd episode
Special guest from Germany:
WARRIOR SOUND Intl
Rappresentato da Mattia “The One Man Army”, Warrior è uno dei migliori sound internazionali, sia nel party che nel soundclash.
Prima e dopo in heavy rotation:
Onedrop Fellas
Jungle Army
Kalyweed
Best vybz in town, tell the people!
Start: 23:00
TANK
TANK pre. CRISTIANO GODANO | “Parole e musica”
Door 21:00 – Start 22:00
Prevendite salta fila DICE: https://link.dice.fm/t7e19fbb5622
Tickets in cassa limitati dalle 21:00
+ Tessera AICS on – line qui: https://tanksc.it/
Parole e musica, con Cristiano Godano, è un concerto e conversazione con il frontman dei Marlene Kuntz, autore di tutti i testi del gruppo. Sarà l’occasione per parlare con uno dei compositori più interessanti della scena musicale italiana e per ascoltare in versione acustica alcuni brani del suo repertorio e di quello della storica band, che proprio quest’anno festeggia il trentennale dell’album “Catartica” con un lungo e acclamato tour.
Fra i temi al centro dell’incontro anche la sua sensibilità verso la protezione della natura e la necessità di contribuire, anche attraverso la poesia, la musica e tutti i linguaggi artistici, alla costruzione di un nuovo rapporto fra la nostra specie e gli ecosistemi, il contrasto ai cambiamenti climatici, la ricerca di un nuovo benessere.
Un viaggio nella visione d’insieme di un artista poliedrico, da sempre autore di testi poetici ed evocativi, caratterizzati da un linguaggio efficace e mai scontato, autore della raccolta di racconti “I vivi” (Rizzoli, 2008), del volume “Nuotando nell’aria” (La nave di Teseo, 2019), e del recente “Il suono della rabbia. Pensieri sulla musica e il mondo” (Il Saggiatore, 2024), raccolta di interventi che ci racconta il suo modo di stare al mondo, di prendere posizione con coraggio, rinunciando al più comodo silenzio a favore di una “rabbia” sana e mai sguaiata.
Alchemica Music Club
Domenica 19 Gennaio, con Psychonaut 4 e una marea di opening acts che renderanno questa tappa del “Sorrowful Journey EU tour” un vero festival…
Gli orari sono reali, quindi arrivate per tempo, possiamo promettervi che non ve ne pentirete!