Tutte le foto dell’inaugurazione Palestra ATC
Dopo tanti mesi di lavori e difficoltà, ce l’abbiamo fatta!
La nuova palestra ATC ha aperto le porte alla cittadinanza sabato 25 settembre 2021
La Palestra ATC, polo sportivo molto conosciuto a livello cittadino, è stata oggetto di un intervento di ristrutturazione radicale grazie al contributo di Carisbo per il bando “Fairplay!”.
L’impianto ospita corsi di ginnastica per anziani, danza per bambini, pattinaggio artistico, ginnastica per disabili, arti marziali, discipline olistiche, boxe.
L’impianto è composto da tre palestre:
- una palestra grande e luminosa (20,40×12,40 mt) con pavimento di cemento liscio tipo industriale e una parete a specchi
- una palestra più piccola, 9,20×10 mt, con pavimento in parquet e una parete a specchi
- una palestra dedicata esclusivamente alla boxe, con pavimentazione in cemento e un ring sempre montato, di 11,50 x 10,00 mt.
Per i lavori è stato elaborato un piano economico finanziario a cui hanno contribuito AICS Bologna, la Cooperativa Sociale Futuro Anteriore, GIOCA ASD e UISP Comitato Territoriale di Bologna.
Con i lavori sono stati realizzati: nuova pavimentazione nella palestra grande; massetto nella palestra grande; ripristino scarichi e fognature; rifacimento di n. 4 spogliatoi con la creazione ex novo di uno spogliatoio femminile per la palestra della boxe; arredo degli spogliatoi ristrutturati; creazione di un locale addetto alla reception; messa a nuovo del parquet sala yoga e impianto di condizionamento; sistemazione della rampa per disabili esterna; imbiancatura generale; rifacimento del coperto dell’intera palestra e dei pluviali; rifacimento di tutti gli infissi della palestra grande e della zona di ingresso da via Saliceto; realizzazione di un terzo ufficio rifacimento della zona di ingresso di via Saliceto e degli uffici; interventi di adeguamento sull’impianto di riscaldamento; installazione di due cancelli di sicurezza e di una porta tagliafuoco e porta antipanico nell’ingresso di via Saliceto; rifacimento infissi interni (porte e controporte); finestre della palestra grande e del fronte di via di Saliceto.
Tutte le foto dell’inaugurazione: