I laboratori dei piccoli Grogh
All’interno del progetto LUDOTECA VICOLO BALOCCHI: 40 ANNI PER CRESCERE INSIEME ALLE FAMIGLIE DEL QUARTIERE NAVILE presentiamo i laboratori creativi dei piccoli Grogh.
Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Carisbo in Bologna e consiste nella creazione di un gruppo coeso di bambini e genitori che si riuniscono nella Ludoteca Vicolo Balocchi (Via Gorki 10 a Bologna) una volta alla settimana per realizzare laboratori e giochi con lo scopo di sensibilizzare le famiglie sulle tematiche ambientali e farli stare insieme in un momento così complicato.
Purtroppo la ludoteca Vicolo Balocchi non può ancora essere aperta e quindi abbiamo pensato di portare i laboratori dei piccoli Grogh direttamente on line sulla pagina facebook Ludoteca Vicolo Balocchi per tenere compagnia a tutte le famiglie.
Ma chi è Grogh? Grogh è un simpatico castoro. E’ stato creato da Alberto Manzi, che ne ha fatto un personaggio molto curioso, forte, coraggioso e che promuove il contatto con la natura, la vita all’aria aperta e il team working.
Gli appuntamenti sono tutti pensati per realizzare oggetti con materiali che si trovano in casa e sono adatti a bimbi di tutte le età.
Ecco gli appuntamenti:
28 novembre ore 10.00 – Laboratorio “Il racconto del castoro”
5 dicembre ore 10.00 – Laboratorio “Il mio libro della natura”
12 dicembre ore 10.00 – Laboratorio “Come uso i vecchi calzini?”
19 dicembre ore 10.00 – Laboratorio “Mi preparo al Natale”
Come faccio a partecipare?
Basta collegarsi alla pagina FB Ludoteca Vicolo Balocchi alle ore 10.00 e cliccare sul video IN DIRETTA
Ogni venerdì verranno pubblicati i materiali occorrenti per il laboratorio.
Vi aspettiamo! Per info: aicsbalocchi@gmail.com