I disegni dei bambini dei centri estivi per la nuova campagna Ageop
I bambini dei centri estivi AICS hanno aderito alla nuova campagna dedicata a Casa Gialla, realizzando tantissimi e bellissimi disegni!
Casa Gialla è l’ultima arrivata tra le case d’accoglienza Ageop Ricerca. Vicina all’ospedale, polifunzionale, con 6 camere familiari con bagno privato ed un bilocale indipendente, ha un grande giardino, un’area laboratori, una palestra e spazi in comune. È pensata per rispondere alle esigenze dei bambini in terapia e ospitare le attività ricreativo-terapeutiche che Ageop Ricerca realizza per loro.
Ristrutturata dall’associazione 5 anni fa, proprio per renderla a misura di bambino nel rispetto delle necessità che emergono quando si affrontano terapie oncologiche, è stata fruita fino ad oggi in regime di rent-to-buy – ossia con il pagamento dell’affitto capitalizzabile al momento dell’acquisto.
Ad aprile 2021 Ageop Ricerca dovrà procedere al rogito per non perdere le risorse investite nella ristrutturazione, gli affitti versati e per garantire per sempre ai bambini malati di tumore un luogo in cui far fronte all’iter terapeutico – un luogo in cui trovare sempre spazi di gioco, di sperimentazione artistica e di condivisione.
L’acquisto di Casa Gialla richiede 1 milione di euro, e la campagna ad essa dedicata ha lo scopo di trovare le risorse per metterla per sempre a disposizione dei bambini ammalati di tumore perché possano sentirsi accompagnati, umanamente e professionalmente, e possano trovare in essa un luogo dove sentirsi a casa.
SABATO 17 OTTOBRE dalle 10 alle 18, i disegni raccolti verranno composti in una grande immagine in Piazza Maggiore.
I disegni, che stanno arrivando da tutta Italia e da tutta Europa, andranno a comporre una grande installazione e con una donazione di almeno 5 euro se ne potrà prendere uno in maniera del tutto casuale e contribuire al progetto dedicato a Casa Gialla.
Quindi, ecco qui di seguito alcuni dei disegni realizzati. Presto vi faremo sapere in quale piazza bolognese verranno esposti!