I concerti al Locomotiv Club
ORLOK22: Ardecore play Nosferatu, domenica 31 ottobre 2021 dalle ore 20.30.
Orlok 22, side-project degli Ardecore, nasce per eseguire musica ispirata da film muti “estremamente” seminali: esecuzioni che modulano sullo scorrere dei film e li rielaborano in modo viscerale. Ardecore è lo straordinario progetto nato da un’idea di Giampaolo Felici insieme alla band Zu e al cantante chitarrista Geoff Farina, leader dei Karate. In occasione della festa di Halloween, con lo pseudonimo Orlok 22, Giampaolo Felici e Gianluca Ferrante sonorizzano il film “Nosferatu – Eine Sinfonie des Greuens”, capolavoro del cinema muto, girato nel 1922 dal regista F.W. Murnau. Ballate strumentali, cori gregoriani, melodie decadenti, ritmicità nere e tribali a tratti estremamente potenti: sono queste le sonorità che gli Orlok 22 eseguono dal vivo, sulla trama del film, rielaborato interamente in 16:9, con “audaci” movimenti di camera, prodotti in collaborazione con Carlo Roberti di Solo Buio visual factory.
Black Country, New Road live @Teatro Duse Bologna, lunedì 1 novembre dalle 20.30
I Black Country, New Road, la giovane ensemble inglese di Cambridge capitanata da Isaac Wood, fanno ritorno in Italia a novembre 2021 per un imperdibile appuntamento live con il loro debut album “For The First Time”, pubblicato lo scorso 5 febbraio 2021 via Ninja Tune.
> Apertura porte ore 20:30
> Inizio live ore 21:30
> Ingresso 25€ + d.d.p.
> TicketOne: https://bit.ly/3ahFRA2
> Vivaticket: https://bit.ly/3Fq2cK6
MANITOBA | opening act: Overlogic + Garbino, venerdì 5 novembre 2021 dalle 20.30.
MANITOBA è un progetto nato a Firenze alla fine del 2015 da Filippo Santini e Giorgia Rossi Monti. Nella primavera del 2017 firmano in esclusiva discografica ed editoriale per Sugar, per cui pubblicano il singolo “Brasilia” e il loro primo album “Divorami”. “Divorami” riceve ottime critiche da parte della critica. Rolling Stone, ad esempio, lo definisce un “tripudio di voracità creativa”, e Rockit lo descrive come un album intriso di canzoni piene di energia ed eleganza.
Ingresso riservato ai soci AICS.
Locomotiv Club, via Sebastiano Serlio 25/2, 40128 Bologna, www.locomotivclub.it
instagram: @locomotivclub