GRANDI IN SALA, PICCOLI IN SAL8TTO
AICS Bologna, in collaborazione con il Circuito Cinema Bologna, offre un nuovo servizio di intrattenimento bimbi durante la 1^ proiezione della domenica pomeriggio.
L’iniziativa Grandi in sala, piccoli in sal8tto rientra in Time4Mum – Per donne forti, libere e consapevoli, progetto sulle pari opportunità finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.
Il progetto di AICS sostiene la madre, la lavoratrice e la donna, valorizzando i suoi ruoli e accogliendo i suoi bisogni e le sue esigenze attraverso ascolto, formazione e attività sportive-ricreative.
Il progetto si rivolge alle donne, in particolare a mamme, a coloro che sono in gravidanza, a donne disoccupate, in situazioni difficili e di disagio, anche legate a episodi di violenza.
Fra le altre attività proposte: servizio di counseling gratuito, incontri dedicati alla maternità, gruppo di lettura per l’apprendimento della lingua italiana, corso di formazione per l’inserimento e il rinserimento nel mondo lavorativo.
L’iniziativa Grandi in sala, piccoli in sal8tto è stata estesa anche ai papà, così che le coppie o i singoli genitori abbiano la possibilità di godersi un film all’Odeon mentre i figli partecipano a laboratori creativi nel Sal8tto (spazio messo a disposizione dal cinema stesso – foto al fondo dell’articolo).
Gli appuntamenti in programma al Cinema Odeon in via Mascarella 3 sono quattro: 25 ottobre, 8 novembre, 22 novembre, 13 dicembre 2020.
Si paga solo il costo del biglietto per adulto (7€ online, 8.50€ al botteghino), il servizio per i figli è gratuito.
Il servizio è dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni ed è obbligatoria la prenotazione entro le ore 12.00 del venerdì precedente, inviando una mail a bologna@aics.it
Per il primo appuntamento (domenica 25 ottobre) i genitori potranno scegliere fra:
- LA VITA STRAORDINARIA DI DAVID COPPERFIELD (ore 16.00)
- LACCI (ore 16.45)
- UNA CLASSE DI RIBELLI (ore 16.30)
- LA FRECCIA AZZURRA (ore 15.30)
Clicca qui per leggere l’articolo su IL RESTO DEL CARLINO
Clicca qui per leggere l’articolo di DIRE