Granata – Music Brought Me Here
Granata è un centro culturale indipendente e no-profit che non riceve alcun tipo di finanziamento pubblico e che realizza, ospita, promuove progetti in ambito culturale, artistico e musicale a Bologna.
Granata gestisce un coworking creativo, aperto a laboratori, workshop, corsi di formazione, assemblee, incontri professionali o informali.
Nei suoi primi anni di attività negli spazi di via San Rocco a Bologna Granata ha ideato diversi format originali e ospitato oltre 150 eventi a ingresso libero e gratuito, promuovendo inclusione sociale, sperimentazione artistica e realtà musicali indipendenti, locali e internazionali.
È la Musica che ci ha portati qui, ed è proprio la musica che ha permesso di sostenere fin qui il nostro progetto.
Purtroppo l’emergenza attuale sta impedendo lo svolgimento della maggior parte delle attività e di continuare a sostenere con entusiasmo la scena indipendente locale ed internazionale.
Per supportare Granata come spazio culturale, potete sostenere la campagna e la battaglia di resistenza culturale indipendente con una donazione su GoFundMe e/o ordinare alcune delle loro AUTOPRODUZIONI.
Granata vi invita anche ad aderire al MANIFESTO – CAMBIA IL PRESENTE, PRETENDI IL FUTURO!
Clubbing di prossimità, approccio ecologico alla nightlife economy, welfare per gli spazi culturali, riappropriazione dello spazio pubblico: un manifesto condiviso per cambiare le regole del gioco e ri-prenderci il futuro.