Gli ultimi spettacoli di Burattini a Bologna
La rassegna ‘Burattini a Bologna con Wolfango’ volge al termine, e lo fa con tre importanti appuntamenti:
- Tutto nel mondo è burla: Cronaca di un sogno verdiano > Giovedì 26 agosto
- Il Fornaretto di Venezia: Rievocazione storica di un antico caso di ingiustizia” > Giovedì 2 settembre
- Il Don Giovanni di Mozart: Spettacolo per burattini attori ed Mp3″ > Giovedì 9 settembre
Gli spettacoli sono inseriti nel programma di ‘Burattini a Bologna con Wolfango’ la rassegna che riporta al centro l’arte teatrale dei burattini bolognesi. Non solo mero intrattenimento ma un’esperienza da vivere attivamente assieme agli eroi con la testa di legno.
‘Burattini a Bologna con Wolfango’ fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.
La rassegna in oggetto e la rassegna a respiro internazionale denominata ‘BuraTday, alla scoperta del teatro di figura’, entrambe organizzate dall’associazione Burattini a Bologna con la direzione artistica di Riccardo Pazzaglia per il cartellone di Bologna Estate, hanno realizzato fino a questo momento più di 2.500 presenze. Un risultato importate e non scontato per un periodo così difficile per la cultura e il teatro che ha fatto del Cortile d’Onore di Palazzo d’Accursio un punto di riferimento ottimale per la valorizzazione e la divulgazione del teatro classico dei burattini bolognesi che tanto si legano alla storia di questa città.
Per comunicare la propria presenza: burattiniabologna@gmail.com
Per più info: www.burattiniabologna.it