Gioco anch’io
Universal Sport ASD
Sabato 3 dicembre dalle ore 8.00 – Impianto Baratti (ex Sferisterio) a Bologna
Il 3 dicembre è la Giornata internazionale delle Nazioni Unite dedicata alle persone con disabilità.
Si intende realizzare un evento che ha come obiettivo quello di lanciare un messaggio importante sullo sport per le persone con disabilità e di dar vita a una serie di attività sportive ad esse dedicate nel cuore di Bologna, in un impianto sportivo perfettamente a norma.
In particolare, saranno proposte le attività di basket in carrozzina, Paravolley (pallavolo in carrozzina), baseball per ciechi, baseball in carrozzina, Tiro a segno per persone con disabilità e altre discipline che saranno organizzate grazie alla preziosa collaborazione del CIP (Comitato Italiano Paraolimpico).
Il coinvolgimento nelle attività delle scuole del territorio e di tutti i cittadini dell’Emilia Romagna garantirà una diffusione importante dell’iniziativa che ha l’obiettivo di lanciare un messaggio chiaro e preciso:
LO SPORT E UN DIRITTO DI TUTTI.
I partecipanti possono provare le singole discipline e toccare con mano le difficoltà che affronta una persona con disabilità che vuole praticare sport.
La manifestazione Gioco Anch’io vede il coinvolgimento di AICS BOLOGNA – Comune di Bologna – C.I.P (Comitato Italiano Paraolimpico) – Sport e Salute. E tantissime associazioni del Comune di Bologna e di altre regioni italiane.
Ecco il programma: