Funny as Hell
I laboratori Golem’s Song mettono a disposizione “Funny as Hell”. Un gioco print and play da giocare via chat. Basta stampare il singolo foglio qui sotto, tagliare poche carte e giocare. Semplice e adatto alle famiglie. Il gioco è gratuito per tutti
Pronti ad interpretare i più diabolici party planner degli inferi? Funny as Hell è un gioco veloce e divertente in cui i giocatori dovranno decorare la facciata di un gigantesco tempio degli inferi e per farlo dovranno utilizzare le loro Carte Addobbo ed accumulare più Punti Stile di tutti gli altri! Usare diabolici fiocchi, malavagie campane tintinnati, e terrificanti palloncini colorati va bene ma ricordate che non c’è niente di meglio di una bella piñata di cerbero per portare allegria! Giocare a Funny as Hell è semplice, basta stampare il foglio delle carte, oppure ricopiarle a mano, e utilizzando i messaggi su qualunque tipo di social si può iniziare a giocare fino a 4 persone!
Golem’s Song offre questo suo piccolo contributo alla comunità per restare vicino a coloro che anche se lontani vogliono ugualmente passare un po’ di tempo insieme per parlare, giocare e ridere. In questo momento difficile è giusto passare dieci minuti in allegria ed è questo ciò che regaliamo, un po’ di spensieratezza.
Regole:
Dopo aver scelto casualmente il primo giocatore, questi sceglierà l’ordine che seguiranno tutti i giocatori durante la partita. Ogni giocatore posiziona la carta INIZIO davanti a se mentre il resto delle carte addobbo sarà mescolata e tenute vicino in un mazzetto a faccia in giù.
Il primo giocatore scrive nella chat le risorse iniziali di 6 6 6 corrispondenti ad A B C. Poi si inizia!
Ogni giocatore durante il proprio turno DEVE come prima cosa pescare 1 carta e poi DEVE eseguire due azioni DIFFERENTI scegliendo tra:
> Ripescare: Togliere 1 a “C” e pescare un’altra carta.
> Scartare: Scartare una carta dalla propria mano e aggiungere 1 ad “A” o “B”.
> Giocare una carta: Scegliere 1 delle carte che si ha in mano, pagarne il costo (che può essere sia togliere valori ad ABC sia aggiungerne) e posizionarla sopra una delle carte già in gioco.
Eseguite le sue due azioni il giocatore deve scrivere le risorse rimaste dopo che le ha usate e quello indicherà la fine del suo turno, tocca al giocatore successivo che dovrà utilizzare le risorse aggiornate.
Il gioco proseguirà in questo modo finché uno dei giocatori non potrà fare due azioni durante il proprio turno e scriverà “Fine”. Se può eseguire 1 sola azione il giocatore è costretto comunque ad eseguirla. Si contano i punti stile totalizzati e il giocatore che ne ha di più vince. In caso di pareggio vince chi ha meno carte in gioco. In caso di ulteriore pareggio chi ha meno carte in mano vince. Se il pareggio continua allora la partita è patta.
I messaggi nella chat sono dei seguenti tipi:
-Risorse iniziali A B C, 6 6 6.
-Risorse aggiornate ad indicare la fine del turno di un giocatore.
-I giocatori devono segnalare se sono i primi a finire una delle risorse, scrivendo il proprio nome seguito dalla lettera corrispondente alla risorsa finita (es. Marco B, Lucia C), questo li darà -3 punti stile a fine partita.
– I giocatori devono segnalare se ottengono il bonus “P” scrivendolo in chat, così tutti i giocatori pescheranno una carta.
-Il giocatore che non può fare 2 azioni scriverà “Fine” a segnalare la fine del gioco
Per maggiori informazioni scrivere a Tobia – 3917443793