Elezioni in Federazione di Laura Di Toma e Sergio Rosa
L’AICS Bologna si congratula con Laura Di Toma, eletta nel Consiglio della Federazione di Judo, e con Sergio Rosa, ri-eletto nel Consiglio della Federazione Pugilistica Italiana.
Due tecnici AICS dirigenti nazionali delle Federazioni CONI
Laura Di Toma, presidente del Dojo Equipe Bologna, è stata eletta nel consiglio della FIJLKAM (Federazione Italiana di Judo, Lotta, Karate e altre Arti Marziali) in quota “rappresentanti tecnici di Judo”.
Si tratta di un altro grande traguardo raggiunto da Laura Di Toma, friulana di nascita ma bolognese di adozione, visto che nel 1992 ha contribuito alla fondazione del Dojo Equipe Bologna assieme a Paolo Natale, a Rocco Commisso e altri. Di Toma è anche Team Manager della nazionale italiana di Judo.
Un bel risultato per lo sport bolognese, rappresentato da una donna ai vertici dello sport federale.
Durante il suo intervento sul palco dell’assemblea, Laura si è soffermata sulla necessità di trovare delle soluzioni per supportare le società nella ripartenza, sulla formazione dei tecnici a tutti i livelli, più attenzione alla base e al territorio per supportare l’alto livello e, non ultimo, più spazio alle donne nelle commissioni tecniche federali.
Sergio Rosa è una figura storica del pugilato italiano. E’ stato per anni Maestro della Pugilistica Tranvieri, che insieme ad AICS Bologna ha ridato vita alla manifestazione sportiva “Santo Stefano della Boxe” circa 20 anni fa.
Nei precedenti due mandati da Consigliere Federale della Federazione Pugilistica Italiana CONI, Sergio Rosa ha promosso attività giovanili, in particolare attività di boxe femminile a livello sia nazionale che internazionale.