Elastico fa/ART e Bologna Skateschool fra i partecipanti della 6° edizione di CoopUPBologna
Giovedì 4 febbraio è ufficialmente iniziata la IV edizione di CoopUP Bologna.
L’obiettivo di Kilowatt, che cura il percorso, è quello di creare una community che favorisca lo scambio e l’interazione tra i team partecipanti, in ottica di beneficio collettivo e secondo la logica dell‘incubazione di ecosistema su cui si basa l’intero percorso.
La call per la IV edizione si è conclusa con il massimo della partecipazione mai registrato: dopo 2 giorni di formazione su proposta di valore e identità lo scorso 21 e 22 gennaio, sono state selezionate 9 idee di impresa che avranno accesso all’intero percorso, tra cui troviamo due associazioni affiliate AICS Bologna!
- Elastico: associazione culturale e factory artistica nata nel 2011 come spazio espositivo. Ha fatto della creatività, spontaneità, sinestesia e accoglienza il proprio manifesto. L’emergenza Covid ha bloccato ogni attività e costretto l’associazione ad abbandonare la sede in via Arcoveggio, ma la nuova missione è quella di trovarne una nuova per migliorare e potenziare lo spazio dedicato al coworking, attivare laboratori dedicati alla moda, offrire un servizio di bar e ristoro, attivare progetti di formazione e collaborazione con scuole ed enti di promozione artistica.
- Bologna Skate School: una scuola di skateboard nata con l’obiettivo di non limitarsi a insegnare una pratica sportiva, ma anche di trasmettere lo stile di vita e la cultura skate e, attraverso di esse, valori quali antirazzismo, antisessismo e parità di genere, lotta alle discriminazioni, sostenibilità ambientale e accessibilità dello sport a tutti.
Leggi l’articolo completo sul sito di CoopUP Bologna