Due progetti dell’associazione Artelego per continuare a fare circo e ricerca teatrale
Le attività di Artelego purtroppo in questo periodo di emergenza sono ferme. L’associazione, che si occupa di teatro e di arte – di contatto umano – di incontro tra i corpi e di scoperta reciproca, ha trovato il modo di continuare a fare Circo per i bambini e Ricerca con gli allievi, attraverso due progetti che piano piano crescono e si arricchiscono di idee, simpatiche follie e riflessioni condivise.
Circo Sotto Sopra ha aperto la rubrica “Circo? In casa!“, una serie di video dedicata ai piccoli allievi e alle loro famiglie, ma anche a tutti coloro che amano il Circo e il Teatro. La rubrica è ricca di giochi ed esercizi da svolgere in casa, ma anche di spunti riflessivi che trapelano dalle gag di clown un po’ pazzi che affrontano il confinamento in casa con un grande strumento: l’ironia!
Si possono vedere tutti i video sul Sito Web, nel canale Youtube o alla pagina Facebook di Circo Sotto Sopra.
La Compagnia LegÀmi vive e si trasforma attraverso la ricerca teatrale e la condivisione di esperienze e idee. Gli attori e gli allievi del percorso “Fino all’ultimo respiro” hanno deciso di continuare la propria ricerca anche a distanza, concretizzandola nella costruzione di video compartecipati pubblicati online. La ricerca sull’Umano portata avanti dalla compagnia assume qui nuove sfumature intorno al tema della Rivoluzione, in un percorso in itinere che vede coinvolti sette giovani attori e danzatori e la regista e performer Mariagrazia Bazzicalupo.
Il 25 aprile alle 18:30, in occasione della Festa della Liberazione, verrà pubblicato in anteprima il video “Rivoluzione Online” sul canale Youtube e in contemporanea sulla pagina Facebook della Compagnia Teatrale LegÀmi