D’ONOFRIO PER #mandaloaDiRE: IL SINDACO DEV’ESSERE LAICO E DI SUPPORTO ALLA RETE ASSOCIATIVA
Tra gli ospiti dell’appuntamento con “#mandaloaDiRE”; il format di Dire in vista delle elezioni amministrative, il presidente dell’Aics Serafino D’Onofrio fa un identikit per il prossimo sindaco di Bologna:
“il prossimo primo cittadino dev’essere laico, perché un arcivescovo di sinistra ce l’abbiamo già, una persona il più possibile indipendente dalle forze politiche, innovativo e di supporto nel campo sociale. Deve avere una visione di prospettiva ampia per la città per fare di essa un luogo più attento ad ogni disagio e più aperto ai cambiamenti”.
Un sindaco che deve avere un compito ben preciso, afferma D’Onofrio: salvare lo storico impianto sportivo dello Sferisterio che cade a pezzi e possedere un approccio di aiuto alle categorie economiche e del mondo associativo che hanno avuto danni incredibili dalla pandemia.
Un sindaco che sappia ascoltare la gente e che sappia valorizzare una rete associativa di tutto rispetto che oggi, più che mai, necessita di supporto.
Per l’articolo completo clicca qui: https://www.dire.it/15-04-2021/622427-bologna-sindaco-laico-e-in-bicicletta-a-mandaloadire-presidente-aics-e-librai-della-confraternita/