Continua il tour nazionale di AICS alla scoperta di Dante
Continua il tour tra sette città, in quattro regioni che hanno conosciuto Dante da vicino, per 6 conferenze che andranno a indagare non solo i rapporti del Poeta con il territorio ma anche la vita ai tempi di Dante.
Passa da Portico di Romagna nel fine settimana il tour itinerante dell’Associazione italiana Cultura Sport per ricordare il Sommo Poeta nel 700esimo anniversario dalla sua morte.
Appuntamento sabato 10 luglio alle 17 nel giardino “Dante e Beatrice” di Torre Portinari con la conferenza pubblica “Sotto verde manto vestita di color di fiamma viva – Beatrice e l’abbigliamento femminile al tempo di Dante”, per indagare la moda e i costumi dell’epoca, e il rapporto tra Dante e la Romagna-Toscana.
La conferenza sarà immersa, per chi volesse, in un pacchetto turistico che prevede anche la visita (sabato mattina) alla mostra su Dante ai Musei San Domenico di Forlì, il pernotto “Al Vecchio Convento” e – l’indomani – la gita all’Acquacheta in compagnia degli istruttori sportivi AiCS di nordic walking dell’associazione Strada facendo.
Per tutte le info clicca qui.