Circuito Regionale Nuoto AICS 2021-2022
Società e categorie degli atleti:
L’AICS Regionale indice ed organizza la manifestazione promozionale denominata “Circuito Regionale Nuoto AICS 2021-22”. Alla manifestazione, articolata in quattro Trofei, possono partecipare tutte le società affiliate all’AICS per la stagione 2021-2022 e qualunque altra società affiliata alla FIN o ad altro Ente di Promozione.
Gli atleti di queste ultime società dovranno gareggiare col tesserino FIN o dell’Ente regolarmente vidimato per la stagione agonistica 2021-2022 e in ottemperanza alle normative riguardo la tutela sanitaria degli atleti.
Alla manifestazione potranno partecipare anche atleti diversamente abili regolarmente tesserati, che saranno premiati in base alla categoria FINP di appartenenza.
Il responsabile di ogni squadra dovrà consegnare all’organizzazione di ogni manifestazione (prima dell’inizio delle gare) un documento nel quale il legale rappresentante dichiara e controfirma che tutti gli atleti del suo club iscritti alla manifestazione sono in regola con quanto previsto dalle norme sulla tutela sanitaria degli atleti.
Regolamento e Classifiche:
Classifiche dei Trofei:
Tutti i partecipanti (affiliati all’AICS e non) ai singoli Trofei del Circuito saranno classificati nelle gare di partecipazione. I primi tre classificati di ogni categoria e sesso (indipendentemente se AICS o di altri Enti) saranno premiati in ogni singola gara di ogni singolo Trofeo. Solo gli Esordienti saranno premiati per anno di nascita.
Classifiche individuali AICS:
Alla conclusione dei quattro Trofei verrà stilata la classifica individuale degli atleti tesserati AICS per sesso e categoria. La classifica si stilerà basandosi sulla somma dei tempi delle 5 gare. Verranno premiati come Campioni Regionali AICS i primi classificati delle seguenti categorie: Esordienti C – Esordienti B – Esordienti A – Ragazzi.
Premi:
Ogni Trofeo avrà le proprie premiazioni con medaglie per i primi tre classificati per ogni categoria/sesso. Solo per gli Esordienti gli atleti saranno premiati per anno di nascita. Al termine dell’ultima prova, direttamente sul bordo vasca della manifestazione, verrà esposta la classifica finale del circuito. L’organizzatore dell’ultima prova avrà quindi il compito di premiare i campioni regionali AICS al termine della manifestazione.