BenEssere in Rete in Cirenaica
Il tema della promozione della salute e del benessere psico fisico dei cittadini intesi in senso olistico è sviluppato attraverso un progetto collettivo con azioni tra loro collegate e in stretta sinergia in cui la cittadinanza possa trovare opportunità continuative di supporto e ascolto, ma anche occasioni di sviluppo competenze, empowerment, e di cura del proprio corpo.
Soggetti coinvolti in rete: AICS Bologna, Casa di Quartiere Ruozi, L’Arco Recovery, CEIS Arte coop sociale, Cadiai, Swing Dance Society.
CURA DEL CORPO
- Corso di ginnastica per over 65. Una volta a settimana, alla Casa di Quartiere Scipione dal Ferro e in collaborazione con Gran Volley ASD.
- Corso di movimento espressivo e danza per bambini e bambine dai 5 anni in su. Una volta a settimana, a partire da settembre 2023, alla Casa di Quartiere Scipione dal Ferro e in collaborazione con Gran Volley ASD (AICS Bologna).
- Corso di ginnastica espressiva che si lega ad alcune tecniche teatrali per adulti e con la finalità di esplorare il proprio io interiore. Una volta a settimana alla Cdq Scipione dal Ferro e in collaborazione con Rochi Giò Cuori di Periferia ASD APS. (Aics Bologna).
- Laboratori di danza di comunità: si tratta di una serie di Laboratori gratuiti di danze etniche per tutte le età e di danze swing per bambini e genitori! Alla Cdq Scipione dal Ferro (Swing Dance Society).
Quando?
Venerdì 3 novembre 17:30-19:00 – danze tradizionali varie multiculturali e multietniche
Venerdì 10 novembre 17:30-18:30 – danze swing per genitori e bambini fino a 5 anni
Venerdì 17 novembre 17:30-19:00 – danze tradizionali varie multiculturali e multietnici
Venerdì 24 novembre 17:30-18:30 – danze swing per genitori e bambini fino a 5 anni
Per partecipare manda una mail a info@bolognaswing.it