Attività gratuite a distanza del progetto PON METRO “Porto delle Comunità”
In questi giorni molto difficili, AICS Bologna vuole starvi vicini attraverso le attività gratuite a distanza del progetto PON METRO “Porto delle Comunità”, in collaborazione con il Quartiere Porto Saragozza. Abbiamo pensato di supportare i vostri bambini e ragazzi con percorsi e laboratori:
– Officina di fumetto: 6 incontri da due ore ciascuno il GIOVEDI’ DALLE 16.30 ALLE 18.00 in video conferenza attraverso whatsapp. I ragazzi potranno disegnare insieme al nostro illustratore, scrivere la storia e realizzare il fumetto. Il laboratorio è dedicato a ragazzi e ragazze da 14 a 18 anni.
– Laboratorio di scrittura creativa: crediamo che in questo particolare momento lontani da scuola ci sia bisogno di scrivere e creare. Il laboratorio, in video conferenza su whatsapp, ha durata di 5 incontri da un’ora e mezza l’uno e avrà un taglio giornalistico per realizzare motti e pensieri sul mondo dei ragazzi. Per il laboratorio potete scegliere tra due giorni e orari LUNEDI’ DALLE 16.00 ALLE 17.30 oppure MARTEDI’ DALLE 10.30 ALLE 12.00. Il laboratorio è dedicato a ragazzi e ragazze dagli 8 agli 11 anni ed è svolto in collaborazione con la Biblioteca Tassinari Clò.
– Sostegno ai compiti e allo studio – in questo periodo in cui i ragazzi sono autonomi, riteniamo che possa essere valido un supporto allo studio on line. Ogni ragazz* ha a disposizione due ore a settimana per essere aiutato nelle materie dove incontra più difficoltà. Il supporto è offerto per ragazzi delle scuole primarie e medie inferiori. Per il supporto allo studio, essendo individuale, si utilizzerà il metodo on line più comodo per ciascuna famiglia.
– Spazio di ascolto e orientamento con counselor. Su prenotazione per adulti, adolescenti e giovani adulti (colloqui individuali). Si offrono 4 colloqui a ciascun cittadino per massimo 10 cittadini. Il metodo on line sarà deciso con il singolo partecipante.
Vi chiediamo di iscrivervi per mail a portodellecomunita@gmail.com oppure per telefono al 3333581364 indicando nome e cognome del ragazzo/a, età, scuola frequentata, percorso scelto.
Speriamo che questa iniziativa porti un pò di sollievo in questo periodo.
#andràtuttobene