Apre la Casa di Quartiere Scipione dal Ferro
Da giovedì 17 apre la Casa di Quartiere Scipione dal Ferro, in via Sante Vincenzi 50. Lo spazio sociale gestito, per conto del Quartiere San Donato/San Vitale, da Aics Bologna e da una grande rete di associazioni: Gioca ASD, SoundLab APS, Gran Volley ASD, Gokikai ASD, Team Sport ASD, Swing Dance Society ASD, Ludovarth A.C. APS, Gondolin APS, Olitango ASD, Graf San Donato, AEGEE Bologna Ass. culturale e ASD Pedale Bolognese.
Un luogo di inclusione, cittadinanza attiva e di incontro.
Un complesso che si divide in tre spazi: il bar centrale e le due sale ai lati del bar, la sala Radici e la sala Amerigo. Tutti e tre gli spazi hanno accesso sul giardinetto pubblico che sorge alle spalle della Casa di Quartiere.
1) Il bar. in cui verranno organizzati eventi culturali, musicali e rassegne.
2) Sala Radici.La sala Radici è quella alla sinistra del bar, ha un’ampiezza di circa 60 mq. In sala sono presenti un frigorifero, sedie e tavoli che all’occorenza, in base all’attività che si svolge, possono essere disposti all’interno della sala e utilizzati.
3) Sala Amerigo. La sala Amerigo è quella alla destra del bar, ha un’ampiezza di circa 70 mq. All’interno della sala è presente un piccolo palco rialzato in legno. Proprio per questo motivo la sala si presterà particolarmente bene a corsi di teatro e/o di danza.
Siamo aperti tutti i giorni:
dalle 8.00 alle 12.00
dalle 16.30
Seguite tutte le news sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/scipionedalferro
Vi aspettiamo!