Jaya ASD
Corsi settimanali e incontri intensivi di Danza Indiana Bharatanātyam per adulti e bambini, Yoga Kundalini, Yoga Sivananda, Yoga in Gravidanza & Post Parto, Canto Sensibile e Core per Voci Indisciplinate di donne, Danza Tradizionale dell’Africa dell’Ovest, Narrazione Attiva per bimbe e bimbi, Tai Chi e giornate aperte di pratica condivisa.
Jaya nasce nell’estate del 2012, a Bologna, inaspettatamente sotto il segno del cancro.
É un’associazione culturale concepita da quattro donne che, dopo un anno di lavoro insieme all’interno di Associazione Mudra, hanno deciso di sperimentarsi in una nuova dimensione.
Jaya in sanscrito significa vittoria, ma è anche il grido di esultanza estatica dei pellegrini e dei devoti, che inneggiano ora a una divinità, ora alla vita stessa.
L’associazione è basata sui principi di consapevolezza, partecipazione e libertà, e ha tra le sue finalità specifiche la diffusione di pratiche per la ricerca della consapevolezza e del benessere individuale e sociale anche attraverso lo scambio tra culture e l’espressione artistica e creativa.
Ogni settembre vede rifiorire corsi e incontri intensivi di Danza Indiana Bharatanātyam per adulti e bambini, Yoga Kundalini, Yoga Sivananda, Yoga in Gravidanza & Post Parto, Canto Sensibile e Core per Voci Indisciplinate di donne, Danza Tradizionale dell’Africa dell’Ovest, Narrazione Attiva per bimbe e bimbi, Tai Chi e giornate aperte di pratica condivisa, scambio, doni, delizie e duro lavoro.
Oggi Jaya coinvolge molte persone nelle proprie attività e iniziative, ospita insegnanti esterni nei propri spazi, collabora stabilmente con numerose associazioni culturali e istituzioni cittadine, e coinvolge artisti e musicisti per i propri eventi.
Quest’anno le insegnanti dell’associazione passano da sei a otto!
Sedi dei Corsi:
• Associazione Samà – Via Zamboni 72, Zona Universitaria (BO)
• Casa delle Associazioni · Baraccano – Via S. Stefano 119/2, Quartiere Santo Stefano (BO)
• Hai Spazio – Via Galeottti 5, Quartiere San Donato (BO)
• Centro Sociale Italicus – via G. A. Sacco 16, Quartiere San Donato (BO)
• Palestra Guido Reni – Vicolo Bolognetti 2, Quartiere San Vitale (BO)