Gioca Asd
Calcio, Ginnastica, Tai-chi, Psicomotricità, Gestione Impianti Sportivi e Ricreativi
L’Asd GIOCA svolge attività sportiva, ludica e ricreativa verso le fasce più deboli della società, rivolgendosi in particolare ad anziani, persone con disabilità, bambini e donne.
Opera in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Bologna, per la realizzazione di molteplici progetti e la gestione di impianti e strutture sul territorio bolognese. In particolare, ha gestito per anni le iscrizioni del campionato provinciale di calcio AICS (calcio a 5, a 7, a 11).
Negli anni, ha fatto parte dell’ATI per la gestione del Liceo Copernico.
Attualmente, fa parte delle ATI e cordate di gestione di impianti e spazi come la Palestra ATC di via di Saliceto 1, l’Impianto Baratti Ex Sferisterio e la Casa delle Associazioni al Baraccano; in quest’ultima, le è stata affidata la gestione del punto bar.
In queste strutture, svolge attività di yoga, ginnastica dolce, pilates, tai-chi, danza, psicomotricità per persone con disabilità, oltre a essere co-organizzatrice di tutte le attività sociali e culturali svolte presso la Casa delle Associazioni al Baraccano.
Presso la Palestra ATC svolge negli anni 2024/2025 il progetto “Stay Engaged in Sport”, con il contributo di Sport e Salute nell’ambito del bando Inclusione. Il progetto offre attività motoria gratuita a bambin* e persone adulte, con focus su nutrizione e corretta alimentazione e un doposcuola per bambin* 6-11 anni.