Locomotiv club – Programma 12-17 novembre 2013
12/11 THESE NEW PURITANS live, UNICA DATA ITALIANA! – 16/11 THE 50MILA FESTIVAL presenta SLICK STEVE & THE GANGSTERS – 17/11 LABORATORIO SOCIALE AFROBEAT… segue
12/11 THESE NEW PURITANS live
UNICA DATA ITALIANA!
Biglietti disponibili in prevendita suTicketOne! Ingresso 18 euro + d.p, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 20:30, inizio concerti ore 22:30.
Tra i migliori esempi dell’Art Rock Londinese, tornano al Locomotiv in occasione del secondo appuntamento della stagione con Express i These New Puritans, una delle band più importanti della nuova scena elettronica inglese, per presentare il nuovo acclamato “Fields of Reeds”.
Dopo il successo del precedente lavoro Hidden, These New Puritans tornano in concerto in Italia a supporto del nuovo album Fields Of Reeds pubblicato a giugno per Infectious Music, e che ha ricevuto critiche positive ed entusiastiche da parte della stampa specializzata.
La band londinese guidata da Jack Barnett fa il suo debutto discografico nel 2008 con Beat Pyramid, album dal sapore post punk che lascia già presagire lo spessore artistico del gruppo britannico, confermato poi nel 2010 dall’acclamato secondo disco Hidden, caratterizzato da un sound decisamente più potente ed energico del suo predecessore e nominato “Album Of The Year” da NME.
Con il nuovo Fields Of Reeds These New Puritans fanno un ulteriore passo avanti, con un lavoro ambizioso, suggestivo ed eclettico, che abbatte le barriere tra i generi musicali spaziando dal jazz, alla sperimentale, alla sinfonica. «La musica parla da sé – spiega Barnett – più che in qualsiasi altro disco che abbiamo fatto», continuando «anche con le liriche stavolta ho cercato di comunicare davvero qualcosa, non sono vaghe ma parlano di cose reali».
L’album, registrato a Berlino, è stato composto da Jack Barnett tra il 2011 e il 2012 e prodotto da lui stesso insieme a Graham Sutton (Bark Psychosis). Sono molti e variegati gli strumenti e gli effetti sonori che compongono il singolare sound di Fields Of Reeds: l’ampio e diversificato uso del pianoforte (tra cui spicca il “magnetic resonator piano” di Andrew McPherson), orchestrazioni di archi e fiati, cori di bambini, il battito d’ali di un falco e lastre di vetro rotte sono alcuni degli elementi che hanno contribuito a rendere la musica del disco spiazzante ma emozionante al tempo stesso, atmosferica e distensiva.
16/11 THE 50MILA FESTIVAL presenta
SLICK STEVE & THE GANGSTERS
Ingresso 7 euro, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30, più info: www.50milafestival.it
Pronto a fare un salto nelle atmosfere circensi degli Anni 40? In questa tappa speciale del Festival potrai chiedere alla chiromante di svelarti il futuro e al mangiafuoco di domare i tuoi bollenti spiriti!
Sul palco Slick Steve & The Gangsters (UK), il cui asso nella manica è uno spettacolo di contaminazioni swing, rock’n’roll e vere performance circensi. Cos’altro si nasconderà dietro le tende di velluto?
Slick Steve & The Gangsters è un quartetto formatosi nel 2011 a Brescia. L’idea è nata da Slick Steve (alias Stephen Hogan), cantante e showman madrelingua inglese e Alle B.Goode, giovane e talentuoso chitarrista riconoscibile per il suo stile Rock’n Roll. A sostenere la sezione ritmica si sono aggiunti successivamente due abili artisti bresciani: Michele Zuccarelli Gennasi (batteria) e Pietro Ettore Gozzini (contrabbasso).
Il progetto è basato su una consapevole contaminazione artistica tra sonorità vintage, Swing, Rock’n Roll e performance circensi, che spaziano dalla magia alla giocoleria. L’ asso nella manica del gruppo è lo spettacolo dal vivo, che riesce a trasformare un evento musicale in un vero e proprio “show” d’altri tempi!
17/11 LABORATORIO SOCIALE AFROBEAT
Ingresso gratuito, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 18:00
Il Laboratorio Sociale Afrobeat è un laboratorio musicale gratuito e aperto a tutti i cittadini musicisti e non. Nato a Bologna nel 2012 come workshop di 3 giorni alla Scuola Popolare di Musica Ivan Illich, è stato poi riproposto all’interno delle attività NoA, assembea che lotta in nome di Arte e Cultura come Bene Comune, e in collaborazione con Bartleby e XM24. Dal 22/09 il Laboratorio si sposterà al Locomotivclub e si svilupperà in una serie di incontri settimanali tutte le domeniche. Il Laboratorio diretto e coordinato da Guglielmo Pagnozzi e Reda Zine è aperto a tutti gli strumenti, senza limiti di numero, non è necessario saper leggere la musica ed è a frequentazione libera.
# COMING SOON:
21/11 CANZONIERE GRECANICO SALENTINO live
22/11 SHAKE RATTLE & ROLL: THE GOODFELLAS 20th ANNIVERSARY PARTY
23/11 RoBot Paths: KODE9 live
28/11 LOOP live
29/11 AFRO SOCIAL CLUB PARTY, ospite il LABORATORIO SOCIALE AFROBEAT live
30/11 GET DARKER: J-KENZO + DARKSIDE DJSET
5/12 EXPRESS FESTIVAL presenta CALIFONE + AEDI live
6/12 MURATO! ospiti CALIBRO 35 + JUNKFOOD live
10/12 SALUTI DA SATURNO live
12/12 SALOTTO MUZIKA: UMBERTO MARIA GIARDINI + MATTEO TONI live
13/12 EXPRESS FESTIVAL presenta DIRTY BEACHES live
14/12 ARENA 051 presenta ALIEN ARMY live
# TESSERA
Per evitare code e malumori visitate la pagina dedicata al tesseramento on-line sul nostro sito. Tesserarsi è facile e veloce!
# FESTA DI LAUREA!
Dottori! Il nostro locale è felice di ospitare la vostra festa di laurea! Per info chiamare il 3480833345.