Kinodromo @ Europa Cinema – lunedì 27, martedì 28 febbraio
Lunedì 27: “La ragazza del mondo” di Marco Danieli – Martedì 28: Mondovisioni #2: “Future Baby” di Maria Arlamovsky
Lunedì 27:
“La ragazza del mondo” di Marco Danieli
Quello di Giulia è un mondo antico e sospeso, fatto di rigore e testi sacri, che esclude con ferocia chi non vi appartiene. Quando Giulia incontra Libero scopre di poter avere un altro destino: la scelta di un storia d’amore purissima e inevitabile comporterà per lei una totale esclusione dal mondo dei Testimoni di Geova al quale appartiene.
Marco Danieli e Michele Riondino sono stati inseriti in Cinquina per i David di Donatello 2017 rispettivamente come Miglior regista esordiente e Miglior attore protagonista.
http://www.kinodromo.org/2017/02/21/la-ragazza-del-mondo-di-marco-danieli-lunedi-27-febbraio/
Martedì 28:
Mondovisioni #2: “Future Baby” di Maria Arlamovsky
Un viaggio intorno al mondo e nel futuro della riproduzione umana, tra pazienti e ricercatori, donatori e madri surrogate, cliniche e laboratori. Le speranze dei futuri genitori si confrontano con l’accelerazione della ricerca sull’ottimizzazione del genoma: fino a che punto vogliamo spingerci? Le voci di entusiasti e scettici, e della prima generazione di figli concepiti artificialmente, compongono un mosaico dal quale emerge l’ambivalenza di rivoluzionarie procedure le cui conseguenze ci sono ancora ignote, e i cui confini etici e legali sono oggetto di un acceso dibattito.
https://www.facebook.com/events/386233295069661/