Come progettare e realizzare i nostri sogni
Centro Culturale Vaikuntha – Sabato16 Novembre – Canti, Conferenza e Cena vegetariana
Sabato16 Novembre – Conferenza:
“Come progettare e realizzare i nostri sogni”
Sabato 16 Novembre dalle ore 17:00
Canti, Conferenza e Cena vegetariana
Negli antichi testi della letteratura sacra indiana il mondo della Realtà è conosciuto come Vaikuntha. Dimensione oltre il tempo e lo spazio, che coincide con la più intima consapevolezza della nostra natura immateriale, immortale, colma d’amore e di felicità.
Vaikuntha non si può sognarla ad occhi chiusi senza desiderarla ardentemente ad occhi aperti, e quando ardentemente la si desidera, essa si manifesta anche nell’esperienza di questo mondo.
Molti di noi si sentono irresistibilmente attratti da Vaikuntha, come se la conoscessimo, anche se da tempo immemorabile ci siamo allontanati da questa nostra naturale dimensione spirituale nella quale possiamo soddisfare ogni nostro desiderio.
Tuttavia, anche quando non ne siamo consapevoli, la sognamo.
Passando attraverso lo specchio della nostra mente, Vaikuntha assume forme improprie, spesso lontanissime dalla sua essenza.
Ma il ricercatore sincero, anche a fronte di numerosi ostacoli, tenderà sempre a riconquistare il proprio primigenio stato di felicità.
La relatrice, Dott.ssa Beatrice Ungarelli
(Bhaktirasa devi dasi),
nel 95 incontra la cultura vedica e un anno dopo si laurea in psicologia presso l’Universita’ di Padova.
Nel 97 incontra Marco Ferrini (Matsyavatara Prabhu) e da quel momento si dedica allo sviluppo del Progetto Accademico del “Centro Studi Bhaktivedanta”.
Insegnante e tutor nei Corsi in Scienze Tradizionali dell’India CSB, è anche coordinatrice e docente nel corso di Counseling Relazionale spirituale del CSB a Bologna.
Centro Culturale Vaikuntha
Via Nadi 6, 40139 Bologna
www.vaikunthayoga.com