Torneo Internazionale di Judo Olimpico “Città di Cogoleto”
La squadra femminile della Dojo Equipe argento al Torneo Internazionale di Judo Olimpico “Città di Cogoleto”
La squadra femminile della Dojo Equipe argento al Torneo Internazionale di Judo Olimpico “Città di Cogoleto”
La seconda parte della stagione italiana del Judo si apre con la nona edizione del Torneo Internazionale “Città di Cogoleto”, gara a squadre maschile e femminile che fa da prologo al Campionato Italiano a Squadre di fine Settembre. Torneo sempre di alto livello che anche quest’anno ha visto la partecipazione di squadre estere e di gruppi sportivi militari.
Impegnata quest’anno anche la squadra femminile della Dojo Equipe Bologna composta da Cristina Grosu, Samanta Fiandino, Stephanie Cardone, Alessia Grazie e Giorgia Dalla Corte, squadra seguita direttamente dal M° Paolo Natale, direttore sportivo della Dojo Equipe. Bella la prova delle ragazze bolognesi che si piazzano al secondo posto, subito dietro alla squadra delle Fiamma Oro.
Prima parte a gironi con la squadra bolognese che batte prima le francesi del Nizza per 4 a 1 e poi si sbarazza delle lombarde dell’Isao Kano con analogo punteggio, con la qualificazione al turno successivo acquisita arriva la sconfitta indolore contro la rappresentativa ligure per 3 a 2. La semifinale ha visto le ragazze del Dojo Equipe contrapposte alle padroni di case del Semmon Gakko, che sono state battute per 3 a 2. Poi la finale contro la squadra delle Fiamme Oro che ha visto queste ultime imporsi di misura per 3 a 2. Una sconfitta più che onorevole, di fronte a delle professioniste che nulla toglie al bel torneo disputato dalle ragazze della Dojo Equipe.