La bella favola dell’esordiente Ghaith
Club Atletico Bologna
Si sono svolti a Faenza i Campionati Regionali Assoluti di Lotta Greco Romana.
Sul tappeto di gara faentino ha esordito per la prima volta il sedicenne Ghaith Aboulaares nella categoria 55 kg, minore tunisino non accompagnato, che grazie alla comunità Casa Abba si era presentato due settimane fa, in via Fioravanti al Club Atletico Bologna.
Messo alla prova in palestra aveva subito dimostrato la grinta giusta e le sue qualità come specialista di lotta libera. Accompagnato alla gara di Faenza dal presidente del CAB Landuzzi e dalll’allenatore Marchesini, nonostante lo stile diverso della greco romana che a differenza della libera non prevede l’uso delle prese alle gambe, Ghaeth ha sfoderato subito tutto la sua voglia di lottare e ha prevalso nettamente nelle finali under 17 sconfiggendo entrambi i suoi avversari per manifesta superiorità.
Grande soddisfazione per lo staff bolognese e per il ragazzo che è già pronto per l’imminente impegno del prossimo sabato 8 giugno nel 1° trofeo Città di Bologna patrocinato dal Comune sotto la tettoia di Piazza Lucio Dalla, proprio di fianco alla palestra del CAB che organizza l’evento aperto al pubblico.
Un‘occasione per vedere dal vivo il nuovo talento della lotta bolognese.