Chiara Meucci Bronzo all’European Cup di Bratislava – La squadra maschile 5° a Cogoleto
Dopo la breve pausa estiva, riprende a pieno ritmo l’attività agonistica della Dojo Equipe Bologna. A Bratislava si è svolta la tappa slovacca del circuito europeo senior di Judo olimpico, presenti 240 atleti provenienti da 24 paesi.
Per la Dojo era presente Chiara Meucci che ha combattuto nella categoria dei 78Kg cogliendo un ottimo terzo posto. Una bella e meritata medaglia di bronzo per la giovane judoista abruzzese, conquistata nonostante un fastidioso problema muscolare alla schiena che ne ha limitato l’azione.
A Cogoleto si è svolta l’8° edizione del Trofeo Internazionale di Judo a Squadre “Città di Cogoleto”, presenti 21 squadre provenienti dall’Italia, dalla vicina Francia e dal Lussemburgo. Presente anche la squadra maschile della Dojo Equipe Bologna, capitanata dall’intramontabile Nicola Brandolini e composta da Vitalie Ursu, Leonardo Rocca, lo stesso Nicola Brandolini e a cui si sono aggiunti come prestiti Luca Macrì della Pro Recco e Davide Ripandelli del Judo Preneste di Roma. L’avventura dei ragazzi della Dojo si è conclusa con una vittoria e due sconfitte. Battuti inizialmente dal Nice Judo, hanno poi battuto i toscani del “Ren Shun Kan” concludendo infine l’avventura con una sconfitta per 4 a 1 contro i piemontesi dell’Akiyama Settimo. Quinto posto in classifica finale, un risultato discreto da valutare in ottica di preparazione ai campionati assoluti a squadre in programma l’ultima settimana di settembre a Lignano e che vedranno la Dojo Equipe Bologna in pista per tentare di confermare e se possibile migliorare il settimo posto del 2013.
[Team Dojo]
[Chiara Meucci]