ABBATTIAMO I MURI: SFERISTERIO CONTRO LE DISCRIMINAZIONI
L’AICS di Bologna aveva in programma per sabato 21 marzo la giornata-evento 💥ABBATTIAMO I MURI: SFERISTERIO CONTRO LE DISCRIMINAZIONI💥, finanziata dall’UNAR – Ufficio Antidiscriminazioni Razziali-Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione della “Settimana d’azione contro il razzismo”.
Dato il momento emergenziale che stiamo vivendo, l’evento è stato rimandato a data da definirsi.
👉Non perdiamo, però, l’occasione per aderire alla campagna social promossa dall’UNAR:
“Il volto dell’umanità è l’unico che conosco” #maipiurazzismo
Quest’anno la “Settimana d’azione contro il razzismo” è dedicata a chi protegge e salva il prossimo, che si trovi a bordo di una nave civile o militare, in un ospedale a combattere per salvare vite in pericolo, in una strada di notte nei nostri quartieri a distribuire pasti caldi a chi ne ha bisogno.
Siamo un grande Paese e la nostra generosità, la nostra forza d’animo nel superare tanti momenti difficili dimostrano che abbiamo bisogno l’uno dell’altro e non c’è spazio per le discriminazioni.
L’evento ABBATTIAMO I MURI: SFERISTERIO CONTRO LE DISCRIMINAZIONI si farà appena possibile e consisterà in un Convegno al mattino, Dimostrazioni e workshop sportivi al pomeriggio.
🗣 Al mattino il Convegno “Sport e Razzismo” vedrà alternarsi atleti, istruttori e dirigenti sportivi che racconteranno esperienze e aneddoti, dando testimonianza diretta di episodi razzisti verificati in campo.
🤸♂Il pomeriggio, invece, sarà all’insegna dell’attività fisica, con workshop e dimostrazioni di varie pratiche sportive. All’interno dello Sferisterio, si alterneranno gruppi di danza, squadre di calcio, pallavolo, mamanet e rollerderby, all’insegna dello sport inclusivo.
Durante la giornata ci saranno anche molte sorprese: mostre, banchetti, social contest!
Vi faremo presto sapere la data di questo importante e bellissimo evento!