Not _Found + Techno Night | Mikasa, Bologna
MIKASA – Sabato 6 luglio 2019 – Nizár è Nicola Venturo, musicista e sound designer. Il suo percorso musicale è iniziato studiando chitarra classica, passando al basso elettrico.
MIKASA
Sabato 6 luglio 2019
Not _Found + Techno Night | Mikasa, Bologna
Mikasa | Sabato 6 Luglio
Start 21:30
NOT_FOUND + TECHNO NIGHT
Nizár (IDM / Ambient / Experimental)
Nizár è Nicola Venturo, musicista e sound designer. Il suo percorso musicale è iniziato studiando chitarra classica, passando al basso elettrico. Il suo linguaggio si basa sulla rielaborazione delle sue radici musicali, sull’improvvisazione e sulla ricerca. Il suono di Nizàr si sviluppa intorno al concetto di fastizio e di irrequietudine, interpretato attraverso percussioni frammentate che alternano ritmi irregolari a momenti di tensione e distensione, dilatandosi ad atmosfere eteree. Presenterà il progetto inedito ” The Swarm”.
TONTO’s SAMPLESTRETCH MASSACRE (Electroacoustic-core one man band)
Quando non ha una batteria TONTO suona il computer e ti trascina in un trip satanico e droghereccio dal centrafrica all’indonesia passando per i caraibi. Antichi demoni, possessioni, tamburoni, urla, fischi e lamenti
Un pugno di Coil, un cucchiaino di Spice Girls, una spolverata di Aphex Twin, due gocce di Toto e un’aroma di NSYNC
Puoi ballare? si puoi ballare
https://soundcloud.com/tonto-734110804/tontos-samplestretch-massacre-freakout-bologna
Redmattre (avant Garde hip hop)
Pierpaolo Ovarini aka Redmattre è un producer marchigiano di stanza a Bologna. Ha pubblicato ufficialmente nel 2017 con Sostanze Records l’EP “FLUFF” e indipendentemente due album nel 2016 e nel 2018, “Ciarpame” e “анчоус”. Lo stile musicale si rifà al mondo dei beat hip hop mischiando groove decostruiti e asimmetrici a texture di Synth astratti, piattini taglienti e bassi potenti.
soundCloud: https://soundcloud.com/redmattre
Odia (Acid techno/noise)
Odia nasce con l’esigenza di suonare acid in stile nudo e crudo.
In questo momento storico noi giovani vediamo il party come una festicciola felice dove poter ridere e ballare su qualsiasi ritmo in quattro che il dj decide di lanciare dalla console. Non ci interessa della coerenza musicale del dj; abbiamo permesso alle mode di plagiarci e abbiamo dimenticato che i techno party sono un momento di aggregazione in cui tutti i presenti nella dancehall possono mostrarsi uniti contro il sistema, le musiche easy listening e commerciali, i ritmi ripetitivi e frenetici imposti dall’economia nella vita quotidiana. Abbiamo dimenticato, o forse ci hanno spinti a dimenticare, quindi non ci resta altro che incazzarci.
Puro sentimento. Puro odio viscerale. Pura acid techno/drum n bass noise secca in live, senza troppi giri di parole e senza troppi synth aggiunti. Dimenticherete le dolci melodie.
Odiate che vi fa bene.
– Neón Kiïro (Idm/techno/Glitch)
Neón Kiïro è un progetto di musica e visual art che nasce dalla collaborazione di Tab Palmieri, musicista e produttore di musica elettronica e Francesco Toller, artista visivo specializzato nella glitch art e arte 3D. Il progetto musicale contempera momenti ritmici dance taglienti e atmosfere sospese e minimali, prendendo spunto da varie esperienze musicali e artistiche come Glitch, Techno, Minimal, IDM e Internet Art. L’estetica di Neón Kiïro scaturisce da suoni – campioni reperiti sul web principalmente da video di cantanti, musicisti o semplicemente campionando materiali non propriamente musicali reperiti casualmente su piattaforme open source, anche mainstream come Youtube, Facebook, Google. L’espressione umana nella sua solitudine ed intima esigenza comunicativa, codifcata in dati digitali e impressa sul web dagli utenti, è decostruita, riassemblata e rivitalizzata per creare una nuova musica , in una forma che, citando il filosofo inglese Mark Fisher, potrebbe essere defnita “malinconia digitale”.
https://soundcloud.com/tab-palmieri/sets/data_you
A seguire kloot (DJ SET IDM/TECHNO)
https://soundcloud.com/kloot_c
INGRESSO OFFERTA LIBERA_
Contributo artistico consigliato 5€
evento facebook
https://www.facebook.com/events/325799948361444/