Judo Olimpico: Giulia Cantoni Conquista il bronzo nella Continental Cup di Sofia
Continua senza soste la corsa olimpica per gli atleti del Judo, questa volta impegnati in Bulgaria per la Continental Open di Sofia.
Judo Olimpico: Giulia Cantoni Conquista il bronzo nella Continental Cup di Sofia
Continua senza soste la corsa olimpica per gli atleti del Judo, questa volta impegnati in Bulgaria per la Continental Open di Sofia. Presente anche la nazionale italiana di judo e fra le atlete convocate c’era Giulia Cantoni, atleta parmense che si allena presso il centro tecnico di specializzazione della Dojo Equipe Bologna.
Grande la prestazione di Giulia che torna da Sofia con un meritato bronzo, conquistato nella categoria dei 70Kg. Questo risultato segue, tra l’altro, il podio sfiorato a Casablanca la settimana scorsa, in occasione dell’African Open, a testimonianza di una crescita tecnica continua dell’atleta emiliana. Crescita e risultati che le consentono di scalare posizioni nella ranking list mondiale, unico strumento valido per la selezione degli atleti di Judo che potranno partecipare alla prossima olimpiade in programma a Rio de Janeiro nel 2016.
Giulia inizia alla grande, con una vittoria per Ippon sulla slovena Mirjanic, poi subisce uno stop per mano della giovane promessa tedesca Diedrich che la sorprende in una rapida azione al suolo. Giulia non si perde d’animo, approda alle fasi di recupero dove supera la russa Sordiva dopo un incontro molto tirato ma che Giulia gestisce con molta bravura e sangue freddo. Infine la finale che vale la medaglia di bronzo contro la belga Taeymans, che a Casablanca le aveva sottratto il bronzo. Questa volta l’incontro é tutto a favore di Giulia che batte la belga per Ippon.
Grande soddisfazione per il risultato ottenuto da Giulia, espressa dal Mº Paolo Natale, direttore tecnico della Dojo Equipe Bologna, la strada per Rio é ancora molto lunga e il lavoro da fare é ancora molto ma se Giulia continuerà a lavorare con la stessa intensità espressa finora le sue potenzialità non potranno che emergere coronando un sogno.
Nella foto terza da sinistra Giulia Cantoni al podio